JOICO NUOVO COLORFUL

Cosmoprof Worldwide Bologna l’evento imperdibile per il settore beauty

Ci siamo quasi! Dal 20 al 23 marzo 2025, Bologna ospiterà la nuova edizione, la 56esima, di Cosmoprof Worldwide Bologna. L’evento, considerato un punto di riferimento internazionale per il settore cosmetico e dell’estetica professionale, riunirà oltre 3mila espositori su un’area espositiva di 170.000 metri quadrati.

Ci aspettano quattro giorni intensi all’insegna della scoperta dell’innovazione, delle nuove tendenze e delle opportunità di networking, con un fitto programma di eventi, show e momenti di formazione.

Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon: il cuore della fiera

Uno degli appuntamenti più attesi di Cosmoprof 2025 è senza dubbio il Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon, dedicato ai professionisti del settore acconciatura ed estetica. Qui i visitatori potranno scoprire le ultime novità in fatto di prodotti, attrezzature, arredi e servizi per saloni di bellezza e parrucchieri, incontrando i migliori brand del mercato.

Eventi HAIR 

On Hair Show – 23 marzo, On Hair Arena (Pad. 37)

L’On Hair Show offrirà uno spettacolo con le collezioni più innovative del mondo dell’hair styling, presentate da team artistici e brand di fama internazionale come Uppercut Deluxe, Scarecrow, Clorea Hair Care, Alter Ego, Angelo Seminara per Kemon, Matrix, Redken, L’Oréal Professionnel e Mounir.

La grande novità del 2025 è On Hair Education – 23 marzo, Main Stage Centro Servizi

Novità assoluta di questa edizione, On Hair Education offrirà sessioni formative esclusive con gli Hair Master internazionali, per un’esperienza didattica innovativa e di alto livello.

HUB45 – 20-23 marzo, Padiglione 35

Torna l’evento barber più atteso in collaborazione con YouBarber. Barber Gallery e Academy Arena offriranno corsi gratuiti per barbieri e hairstylist, con la possibilità di confrontarsi con esperti del settore.

 

SCONTO SPECIALE PER COSMOPROF!

SCONTO SPECIALE PER

 

 

Se stai pensando di partecipare a @cosmoprofworldwide, abbiamo una sorpresa per te! 🎉

Usa il codice CPAK2120LA e ottieni uno sconto esclusivo sul tuo biglietto! 💄✨

Non perdere questa occasione unica per scoprire le ultime novità del settore beauty, connetterti con professionisti del settore e vivere un’esperienza imperdibile.

🎟️ Affrettati! L’offerta è valida per un tempo limitato!

👉 Condividi con chi non può mancare a questo evento!

KATE HUDSON, VOLTO PER I 50 ANNI DI JOICO©

Cinquant’anni di innovazione e successi meritano una celebrazione in grande stile. Ne è convinto il brand JOICO, che con il suo claim “The Joi of Healthy Hair”, ha scelto l’attrice, cantante e imprenditrice Kate Hudson come Global Celebrity Testimonial. Con i suoi 50 anni di storia nella creazione di trattamenti per capelli, la campagna con Hudson metterà in risalto il concetto di Redefining healthy hair. Since forever. L’idea creativa della campagna, girata nel sud della California con la Hudson, fa leva sulla sua innata attitudine all’allegria e come target del pubblico: sia i consumatori finali e alla comunità degli hairdresser professionisti e continuando a sostenere e coinvolgere il suo pubblico principale.

Alfaparf Milano è il Technical Partner di Palajova 2025 il nuovo tour di Jovanotti

Alfaparf Milano rinnova la sua collaborazione con Lorenzo Jovanotti diventando Technical Partner di Palajova 2025, il tour che infiammerà i palasport italiani. Dopo il successo del Jova Beach Party 2019 e 2022, il brand italiano leader nell’haircare professionale torna al fianco dell’artista per occuparsi del makeup e hairstyling delle musiciste che lo accompagneranno sul palco.

A MILANO L’ORÉAL ITALIA INAUGURA IL SUO HUB: LA BELLEZZA TROVA CASA

 

Nove piani studiati al dettaglio per essere sostenibili, tecnologici e inclusivi. “La nuova sede di L’Oréal Italia è un luogo dove si crea la bellezza e per questo abbiamo pensato a un luogo che potesse illuminare e ispirare il talento, per stimolarlo e condividerlo” racconta così Ninell Sobiecka, presidente e ad di L’Oréal Italia, che continua: “Nella progettazione del palazzo ci siamo fatti guidare da cinque valori: bellezza, italianità, sostenibilità, networking e wellbeing”.

Beauty Hub L’Oréal Italia nasce a Milano in un’ex area industriale, in un moderno business district (Romolo) e si sviluppa su nove piani e un totale di 13mila mq e dove dalle due ampie terrazze al quarto e all’ottavo piano è possibile godere di una vista panoramica su tutta la città.

I nuovi uffici sono stati progettati per garantire il massimo rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale con spazi e tecnologie pensati per ridurre l’impatto ecologico e promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, dinamico e ispirato alla missione di bellezza responsabile del Gruppo L’Oréal.

Uno spazio dedicato alla sostenibilità e al benessere delle persone, pieno di innovazione e tecnologia

I punti di forza della struttura sono riconosciuti da importanti certificazioni che arriveranno nei prossimi mesi: la certificazione LEED Platinum e la certificazione Well. La certificazione LEED è uno dei più importanti riconoscimenti internazionali in materia di sostenibilità ambientale degli immobili e identifica le prestazioni degli edifici in settori chiave quali il risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito. A ogni punteggio raggiunto viene assegnata una categoria di certificazione: la nuova sede di L’Oréal Italia è in linea con gli impegni per il 2030 del Gruppo verso la sostenibilità stabiliti nel programma “L’Oréal For The Future”.

Tutto è pensato per ridurre i consumi. Le vetrate permettono l’isolamento termico del palazzo e consentono quindi di utilizzare meno energia per riscaldare e raffreddare gli ambienti. Tutta l’acqua e l’energia elettrica sono regolate da sensori per evitare sprechi. Inoltre, c’è un sistema di raccolta di acqua piovana che viene riutilizzata per alimentare le piante da interno.

 

 

Tutorial: Taglio Hime Morbido con Lisa Farrall e SESSION LABEL The Miracle

In questo tutorial, l’ambasciatrice globale di Schwarzkopf, Lisa Farrall, ci mostra come creare un taglio hime morbido, ispirato ai look grunge degli anni ’90. Grazie all’uso di SESSION LABEL The Miracle, Farrall ci guida attraverso una tecnica semplice ma efficace per ottenere un look moderno, facile da gestire e perfetto per ogni occasione.

Cos’è il Taglio Hime?

Il taglio hime è un look caratterizzato da linee nette e una forma strutturata, ma in questa versione proposta da Lisa, il taglio diventa più morbido e versatile. L’idea è quella di ottenere un taglio che richiama le vibrazioni grunge, ma che si adatta alle esigenze quotidiane, con una finitura che rimane facile da gestire.

Prima di iniziare il taglio, Lisa applica SESSION LABEL The Miracle come lozione da taglio. Questo prodotto aiuta a preparare i capelli, donando una texture più fluida e rendendo il taglio più semplice e preciso. Inoltre, The Miracle protegge i capelli durante il processo di styling, mantenendoli morbidi e sani.

Tecnica di Taglio

La tecnica utilizzata da Lisa è quella del taglio a punta, che permette di ottenere movimento nei capelli senza compromettere la loro naturalezza. Lavorando con la riga naturale dei capelli e tenendo conto delle preferenze individuali della cliente, Farrall riesce a creare un taglio personalizzato che non sembra forzato, ma si adatta bene alla forma del viso e alla tipologia di capelli.

Un Look Indossabile e Facile da Gestire

Anche se ispirato a tendenze più audaci, il taglio hime proposto da Lisa è comunque molto pratico e facile da indossare. Grazie alla sua morbidezza, il taglio può essere gestito senza troppi sforzi e adattato facilmente a diversi tipi di capelli, con un look che non richiede manutenzione costante.

Il Risultato

Il risultato finale è un taglio hime che mantiene la struttura tipica di questo stile, ma con un tocco più naturale e leggero. Grazie a SESSION LABEL The Miracle, i capelli risultano protetti e facili da gestire anche dopo il taglio. Questo tutorial è un ottimo punto di partenza per chi cerca un taglio semplice ma stiloso, che possa essere indossato tutti i giorni senza troppo impegno.

A Miami Cosmoprof North America volano per il business

 

Miami è meta anche di business. A confermarlo è lo spiccato interesse dei buyer internazionale per la seconda edizione del Cosmoprof North America che si tiene dal 21 al 23 gennaio al Miami Beach Convention Center. La seconda edizione dell’evento registra una crescita significativa. I numeri parlano chiaro: uno spazio espositivo cresciuto del 10%  e un segno + del 23% degli espositori rispetto alla prima edizione del 2024). Presenti confermano la presenza di Brasile, Cina, Francia, Germania, Italia, Corea del Sud, Spagna e Turchia. Inoltre, per la prima volta, faranno il loro debutto a Miami i padiglioni di Colombia e Repubblica Dominicana.
Espositori e partecipanti avranno accesso a nuove e potenziate opportunità di networking. Per la prima volta, i partecipanti a Cosmoprof North America potranno usufruire dello strumento di matchmaking alimentato dall’intelligenza artificiale, “My Match”, per connessioni su misura. My Match è progettato per mettere in contatto i partecipanti con marchi e fornitori del settore della bellezza in linea con i loro obiettivi.

Cosmoprof North America Miami 2025, tutto pronto per la seconda edizione

Kemon Academy, nel cuore dell’Umbria nasce un polo di eccellenza per la formazione professionale

La formazione professionale trova una nuova eccellenza nel cuore dell’Umbria: nasce la Kemon Academy.
L’azienda italiana leader nel settore dell’haircare professionale ha inaugurato, a fine 2024, un nuovo centro di formazione e crescita professionale presso lo storico quartier generale di San Giustino (PG). Questo polo d’eccellenza consolida ulteriormente il ruolo di Kemon come punto di riferimento nell’innovazione del settore beauty.

Francesca Nocentini, General Manager, ha commentato questo importante traguardo: “Questo passo rappresenta un’evoluzione significativa per Kemon. Non solo rafforza il nostro impegno verso l’eccellenza nel mondo della bellezza, ma celebra anche la nostra storia, che unisce avanguardia e innovazione a radici profonde di famiglia e tradizione.”

Con questo nuovo progetto, Kemon ribadisce la sua missione: innovare, ispirare e formare i professionisti del futuro.

X Factor 2024 vince Mimì Caruso e il suo mondo da raccontare

 

Mimì Caruso,  classe 2007, è la giovane promessa della musica italiana che ha conquistato il titolo di vincitrice di X Factor 2024. A soli 17 anni, Mimì è riuscita, grazie al suo talento straordinario, alla sua versatilità artistica e alla sua capacità di emozionare il pubblico. Originaria di Usmate Velate, un piccolo comune in provincia di Monza-Brianza, Mimì è cresciuta ascoltando soul e jazz, influenze che hanno plasmato il suo stile unico e sofisticato. Accompagnata dal suo giudice e mentore Manuel Agnelli, Mimì ha saputo esplorare nuovi generi musicali, spaziando con naturalezza dal soul all’indie, fino all’hip hop.