Category Archives: Speciale Styling

Halloween, capelli da paura!

In vista dell’arrivo di Halloween, la notte più spaventosa dell’anno, ghd propone hairlook ispirati ai protagonisti di Joker: Folie à Deux, sequel dell’omonimo film di Todd Phillips, premiato con il Leone d’Oro alla Mostra di Venezia nel 2019 e vincitore di due Oscar su undici nomination, tra cui quello per il protagonista Joaquin Phoenix e per la colonna sonora di Hildur Guðnadóttir.

I nuovi protagonisti, Joker e Harley Quinn (interpretata da Lady Gaga), con il loro fascino inquietante e ambiguo, ispirano look audaci e magnetici, perfetti per stupire e divertirsi durante la notte di Halloween. Semplici da realizzare, ma di grande impatto, questi due hairlook  sono l’idea per chi cerca un effetto sorprendente e coinvolgente e “agghiacciante”.

COME RICREARE IL LOOK

  1. Asciugare i capelli con l’asciugacapelli professionale ghd helios, utilizzando la tecnica shake dry per creare un effetto messy.
  2. Portare i capelli all’indietro pettinandoli con il pettine a denti larghi ghd detangling comb e applicare una generosa quantità di olio di argan ghdsleek talker  per creare un effetto ultra wet che duri a lungo.
  3. Arricciare le punte verso l’alto ghd mini styler
  4. Fissare il look vaporizzando lo spray fissante ghd perfect ending.

 

 

LOOK #1: HARLEY QUEEN

COME RICREARE IL LOOK

  1. Utilizzare ghd chronos  per realizzare delle flat waves che donino movimento alla chioma.
  2. Aprire le onde pettinando i capelli all’indietro con il pettine a denti larghi ghd detangling comb e applicare una generosa quantità di olio di argan ghd sleek talker  per creare un effetto ultra wet che duri tutta la notte.
  3. Vaporizzare su tutta la chioma lo spray ghd shiny ever after  per donare al look un tocco di luminosità.
  4. Infine, fissare il look vaporizzando lo spray fissante ghd perfect ending.

 

L’asciugacapelli Parlux ALYON®, la tecnologia dell’asciugatura si veste di lilla

Un tocco glamour per l’asciugacapelli Parlux ALYON® Special Edition che si rinnova presentandosi in tonalità lilla,  nuance fresca,  chiara e luminosa. Il phon ALYON® unisce l’inimitabile tecnologia professionale  con un colore elegante e un’elegante bag e un fermacavo in silicone, per poterlo portare sempre con sé in tutta sicurezza. Ergonomico, bilanciato e molto leggero, il phon Parlux Alyon® è allo stesso tempo potente e confortevole da usare sia in salone che a casa . Dotato di un motore K-ADVANCE Plus® dalla potenza di 2.250 Watt  incorpora la tecnologia ionica “Air Ionizer Tech” il sistema che emette ioni negativi ed elimina l’elettricità statica dal capello, permettendo di ottenere  velocemente asciugature perfette e capelli morbidi e lucenti. Non manca il sistema “cattura capelli” HFS (Hair Free System – Patented), il dispositivo che posto sull’aspirazione del phon trattiene e raccoglie i capelli mantenendo l’apparecchio più pulito ed efficiente nel tempo. Parlux ALYON® include 2 bocchette ad aggancio rapido facilissime da utilizzare, la prima per una perfetta messa in piega e la seconda per un’asciugatura veloce, mentre il Pack con le due bocchette e lo speciale Diffusore MagicSense® include anche l’utilissimo diffusore studiato per domare l’effetto crespo ed assicurare morbidezza e bellezza ai capelli ricci. Infine, la calotta esterna del diffusore MagicSense® è dotata di un sistema anti-riscaldamento che permette al parrucchiere, ma
anche al pubblico meno esperto, di maneggiare agevolmente il diffusore senza scottarsi durante l’utilizzo.

Acconciature per San Valentino

Quest’anno, per San Valentino gli hairstylist ci stupiscono con una varietà di stili romantici e seducenti che renderanno la tua serata ancora più speciale.

Iniziamo con i raccolti romantici proposti da Raffael Perrier, noto coiffeur francese. Le sue intrecciature sofisticate trasformano ogni capello in un’opera d’arte, mentre gli accessori scintillanti aggiungono un tocco di magia perfetto per una serata da fiaba.

Se invece desideri un look più audace e moderno, non perderti le onde da sirena metropolitana proposte da Evos. Questo stile unico e glamour è perfetto per chi vuole fare una dichiarazione di stile mentre celebra l’amore in città.

Infine, per un’eleganza senza tempo, opta per una coda pulita e bellissima, creata dai talentuosi hairstylist di Cotril. Questo look classico è la scelta ideale per chi desidera un’apparenza raffinata e sofisticata, perfetta per una cena romantica a lume di candela.

Che tu stia festeggiando con il tuo partner o con gli amici, ricorda che l’amore è nell’aria e nel tuo splendido hairlook

#SanValentino #AcconciatureRomantiche #AmoreEStile

 

 

 

Aveda Botanical Repair™ Bond-Building Flash

Avere capelli belli, lucidi, forti e naturalmente pieni è il sogno di tantissime clienti. Per rispondere a questa esigenza, Aveda propone in salone il trattamento vegano per tutti i tipi di capello  persino  i capelli trattati chimicamente o colorati e texture Botanical Repair™ Bond-Building Flash che permette la creazione di legami, sfruttando la potenza della tecnologia Biotech Natural; ripara i danni dall’interno verso l’esterno, levigando e aggiungendo lucentezza istantaneamente per un risultato impeccabile e setoso. Dopo l’uso di Shampoo e Conditioner, bastano soli 10 secondi con Botanical Repair™ Bond-Building Flash Treatment per ravvivare i capelli di nuova incredibile lucentezza. Vegano, approvato Leaping Bunny e contiene il 98% di ingredienti di origine naturale.

 

Chignon essenziale e abito da favola per Giorgia Palmas per il suo matrimonio con Filippo Magnini

Uno chignon classico fissato all’altezza della nuca essenziale e pulito ideato per bilanciare il suo romantico e ricchissimo abito. La bellissima Giorgia Palmas ha sposato Filippo Magnini sabato 14 maggio a Como e Cotril ha curato in esclusiva il suo hairstyling. Luca Simone, hairstylist Cotril, ha realizzato per lei un raccolto elegante che sosteneva il lunghissimo velo grazie all’aiuto di due elastici con ganci. Due ciocce libere sulla parte frontale e mosse da un leggero movimento, sempre
molto naturale, incorniciavano il volto di Giorgia mettendone in risalto i lineamenti. Per loro una festa da favola nella bella cornice del Lago di Como.

 

LA SPOSA FIORISCE (ANCHE) D’INVERNO

Le acconciature da sposa per l’inverno 2019/20 prevede raccolti bassi e morbidi, anche in versione spettinata come quella sfoggiata da Megan Markle, oppure trecce eterogenee ed eleganti, dalle più semplici alle più complesse. In particolare la treccia rappresenta l’acconciatura da sposa più versatile, in quanto si può declinare in vari stili: morbida e spettinata, con dei fiori applicati è l’ideale per un matrimonio romantico e boho-chic, con un fiocco, un cerchietto o un fermacapelli con perle o strass per le spose più sofisticate. “Le trecce sono tornate alla ribalta quest’anno anche nelle proposte matrimonio” – commenta Fabio Marchina, hair styler titolare di Marchina Hair Styling – “ per noi di Marchina il trend del momento sono le trecce laterali fitte e definite, di tendenza soprattutto tra le giovani. Per un effetto più romantico proponiamo invece trecce laterali più aperte e morbide, declinate nei diverse tipologie: da quella a spiga di grano, che va molto di moda, alla treccia infinito a quella classica.”

Le chiome? Portatele sciolte!

Per chi ha chiome lunghe ecco quali sono le tendenze, create dagli hair stylst Cotril, viste alla Mostra del Cinema di Roma.

La bellissima Denise Capezza attrice che interpreta Natalia della seconda stagione della serie Netflix “Baby” si è affidata a Cotril per il red carpet di “L’anima vista da qui”. Per lei capelli sciolti sulle spalle, riga centrale e waves definite e contemporanee che partono poco sotto l’attaccatura. Prodotti utilizzati: OCEAN, lo spray al sale perfetto per dare texture al capello e favorire la realizzazione delle onde.

 

 

Gaia Forte, giovanissima e talentuosa attrice un look semplice, adatto alla sua età, che mettesse in risalto i suoi lunghi capelli lavorati con una piega mossa sulle lunghezze, e ripresa a ferro, e riga centrale. Prodotti utilizzati: RED CARPET, la crema impeccabile che dona setosità, protezione e luminosità. Grazie alla sua formula arricchita con Olio di Avocado e Pantenolo rende i capelli idratati, morbidi e protetti.

Raccolto morbido firmato Cotril per Rocio Munoz Morales

Sul red carpet di “Judy” del 22 ottrobre al Festival del Cinema di Roma, la bellissima attrice Rocio Munoz Morales ha optato per un look di classe e raffinato con un completo total black di Giorgio Armani. Anche l’hairlook firmato Cotril rispecchiava la scelta dell’outfit con un raccolto morbido con riga leggermente spostata sul lato e ciocche di capelli libere a incorniciare il volto. Il risultato è semplice, naturale, ma estremamente elegante. Prodotti utilizzati: P R I M E R , prima dell’asciugatura, il leggero spray protettivo adatto a tutti i tipi di capelli da utilizzare da solo o come pre-styling per dare nutrimento, idratazione e lucentezza ai capelli. UMBRELLA, come tocco finale per proteggere il look dal clima umido delle serate d’autunno romane.

ROME, ITALY – OCTOBER 22: Roc?o Mu?oz Morales attends the red carpet of the movie “Judy” during the 14th Rome Film Festival on October 22, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images)

ROME, ITALY – OCTOBER 22: Rocio Morales attends the red carpet of the movie “Judy” during the 14th Rome Film Festival on October 22, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

ROME, ITALY – OCTOBER 22: Roc?o Mu?oz Morales attends the red carpet of the movie “Judy” during the 14th Rome Film Festival on October 22, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images)

 

CAPELLI, TUTTE LE RASATURE CREATIVE

L’ultima collezione maschile autunno – inverno 2019-2020 di Jose Garcia Peluqueros vede la compresenza di rasature a più livelli, riccioli con frange grafiche e ciuffi lunghi. Il colore completa l’armonia. Lo stilista si è ispirato alla creazione scientifica – per la precisione gli androidi, quelle pure repliche dell’essere umano, che hanno la capacità di sembrare reali. Ma in realtà essi sono perfetti, ma non vivono le emozioni.

 

Uomo, ecco come portare i capelli per essere trendy

Autunno 2019 come portarli per essere trend? Ecco tutti gli stili più cool del momento.

Dalle chiome XXL al desiderio di uno stile fuori dalle righe.

Se li porti lunghi…

Versace

Con lo styling decidere uno stile wild-chic o mantenere un look urbano ed elegante, adatto a ogni momento della giornata.

 

Se li porti davanti

DSQUARED2

Un po’ anni Settanta il capelli coprono la fronte. I ciuffi scolpiti, danno un tono glam al viso.

 

 Se sei creativo….

Versace

Capelli originali per tipi davvero stilosi

 

Se ti piace il disordine

Dior Homme

Il vento soffia anche quest’autunno. I capelli si ritrovano con effetto disordine, ma ricercato.