Monthly Archives: Ottobre 2017

La crisi del commercio al dettaglio. ” L’Italiano contro corrente “

Belén Rodriguez testimonial d’eccezione per Bellissima Italia

In un loft incantevole situato nel famoso Corso di Porta Ticinese a Milano, Bellissima Italia in occasione della presentazione delle novità Haircare e Skincare e Makeup, ha svelato il segreto delle iconiche “Onde di Belén” con la presenza della testimonial Belén Rodriguez. La poliedrica e avvenente Belén, dopo lo spazio dedicato alle interviste, ha dato il via ad una frizzante serata con un energico Dj Set e un catering esclusivo. Gli ospiti hanno potuto scoprire la beauty routine Bellissima grazie agli esperti a disposizione e scoprire le novità Make Up grazie al corner dedicato. Molteplici gli influencer presenti.

Arte e Tecnica #NOI

BACKSTAGE 2017 Arte e Tecnica

Arte e Tecnica per Meda Vita Wonderplex

Il Team Gandini è in lutto

La notte tra Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre, Renata Recchia, è venuta a mancare. Dopo più di un anno di battaglia la regina delle acconciature ci ha lasciato. La redazione di Salon International si stringe in un commosso abbraccio alla famiglia, al Team Gandini e, in particolare, al maestro Gigi Gandini che di Renata è stato il Pigmalione.

Grande successo per la Kemon Fashion Night 2017

Circa settecento persone, provenienti da 10 Paesi, per un evento ancora una volta sold out: stiamo parlando della Fashion Night Kemon di domenica 1 e lunedì 2 ottobre, che si è svolta ancora una volta a Roma, nella splendida architettura di Spazio Novecento, all’interno del Palazzo dell’Arte Antica dell’EUR. Domenica, alle 18.30, i partecipanti hanno potuto assistere allo show diretto da Mauro Galzignato con l’Hair team The Italian Touch: 16 tra modelle e modelli, divisi in 4 quadri legati al mondo della musica e ai suoi stili: Pop, Rock, Crooner, Hip-Hop, con un occhio alle nuove tendenze che anticipano la Primavera/Estate 2018. Il mondo Pop è fatto di abiti colorati, brillanti e di capelli che presentano colori pastello ereditati dalle precedenti stagioni, ma con una particolare desaturazione che sarà il vero trend della prossima, insieme agli accessori. Quello Rock è invece un mondo dove abiti in pelle e calze a rete si abbinano a colori più naturali, ma con tagli che presentano tessiture tese a dare, insieme a prodotti di styling opachi, una finitura dirty. Questo quadro parte infatti dall’ispirazione anni ’70 già vista nella collezione The Italian Touch#22, per dare un’interpretazione dello stile rock più attualizzata. Crooner è invece un viaggio nell’universo maschile, fatto di uomini curati, che lasciata alle spalle l’avventura hipster, atterrano su uno stile molto più chic, che prevede ancora la barba, ma molto più corta e disegnata. In questo modo si ha anche l’incursione di un taglio femminile che segue il filone gender neutral. Infine l’Hip Hop, musicalmente passato da avanguardia a mainstream negli ultimi anni. Gli intrecci, derivanti dalle boxer braid, sono il tratto distintivo di uno stile fresco e molto giovanile, in grado però di evolversi e adattarsi un po’ a tutte le donne. La serata è proseguita con una esclusiva cena di gala e, a seguire, il grande party nella discoteca Room 26, al piano terra della stessa location. La mattina di lunedì è stata invece dedicata all’alta formazione professionale, come di consueto per gli eventi Kemon. Sono stati scelti i look iconici dei quattro quadri musicali presentati la sera precedente ed eseguiti in modalità look&learn sul palco. Mauro Galzignato e il suo team hanno così offerto un momento tecnico di apprendimento, unito all’anticipazione delle tendenze in arrivo per la prossima stagione.

Duomo di Milano illuminato di rosa

Mercoledì 27 Settembre, alle ore 20.30 il Duomo di Milano si è colorato di rosa per aprire simbolicamente la 25° Breast Cancer Campaign di Estée Lauder Companies e invitare uomini e donne a sostenere la ricerca sul cancro al seno per rendere sempre più vicino il traguardo del 100% della curabilità.
Creata nel 1992 da Evelyn H. Lauder, ideatrice del Nastro Rosa – diventato ormai il simbolo mondiale distintivo per questa lotta – la campagna internazionale mobilita ogni anno nel mese di ottobre più di 70 nazioni. Promotore della Breast Cancer Campaign nel nostro Paese è The Estée Lauder Companies Italia che per il terzo anno consecutivo ha scelto come partner l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Dal 1992 a dare il via alla mobilitazione è l’illuminazione di rosa dei monumenti più rappresentativi al mondo, per accendere i riflettori con un gesto evocativo e fortemente simbolico su un tema di così grande impatto per l’universo femminile e per invitare uomini e donne a sostenere la ricerca sul cancro al seno, una neoplasia che, in Italia, colpisce 1 donna su 8 nell’arco della vita e registrerà 50.500 nuove diagnosi solo nel 2017 (Fonte: AIOM e AIRTUM, I numeri del cancro in Italia 2017).
Il Duomo di Milano è stato scelto per rappresentare l’Italia per il secondo anno. L’accensione straordinaria è stata accompagnata da una breve esecuzione di una selezione di brani del repertorio gospel e pop del coro Ensemble Vocale Ambrosiano.
L’evento ha avuto il Patrocinio del Comune di Milano.