Monthly Archives: Ottobre 2019

Raccolto morbido firmato Cotril per Rocio Munoz Morales

Sul red carpet di “Judy” del 22 ottrobre al Festival del Cinema di Roma, la bellissima attrice Rocio Munoz Morales ha optato per un look di classe e raffinato con un completo total black di Giorgio Armani. Anche l’hairlook firmato Cotril rispecchiava la scelta dell’outfit con un raccolto morbido con riga leggermente spostata sul lato e ciocche di capelli libere a incorniciare il volto. Il risultato è semplice, naturale, ma estremamente elegante. Prodotti utilizzati: P R I M E R , prima dell’asciugatura, il leggero spray protettivo adatto a tutti i tipi di capelli da utilizzare da solo o come pre-styling per dare nutrimento, idratazione e lucentezza ai capelli. UMBRELLA, come tocco finale per proteggere il look dal clima umido delle serate d’autunno romane.

ROME, ITALY – OCTOBER 22: Roc?o Mu?oz Morales attends the red carpet of the movie “Judy” during the 14th Rome Film Festival on October 22, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images)

ROME, ITALY – OCTOBER 22: Rocio Morales attends the red carpet of the movie “Judy” during the 14th Rome Film Festival on October 22, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

ROME, ITALY – OCTOBER 22: Roc?o Mu?oz Morales attends the red carpet of the movie “Judy” during the 14th Rome Film Festival on October 22, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images)

 

Festival del cinema di Roma, gli hair look più belli di Cotril

Cotril, official hairstylist della 14° edizione della “Festa del Cinema di Roma” ci regala acconciature e make up preziosi. All’attrice Catrinel Marlon, la testimonial del brand, i professionisti Cotril hanno realizzato un raccolto intrecciato morbido e romantico, perfetto per valorizzare il suo abito principesco. Prima dell’asciugatura i capelli sono stati texturizzati con Ocean e lavorati a onde realizzate a phon e successivamente riprese a piastra. Tocco finale con Red Carpet per lucidare il raccolto. Per quanto riguarda il make up, la base è luminosa e le labbra molto naturali; focus sugli occhi sui toni brown.

CATRINEL MARLON

 

Ecco alla prima del film “Pavarotti” di Ron Howard.

NICOLETTA MANTOVANI


Ha scelto un look elegante e sobrio caratterizzato da una piega a onde definite e riga laterale; l’effetto è raffinato e moderno. Prodotti utilizzati: PRIMER per idratare i capelli prima della piega e RED CARPET per dare lucentezza e luminosità al look.

CATERINA PAVAROTTI


Per Caterina hanno realizzato un bob destrutturato con onde blande, leggere e texturizzate per un look giovane e contemporaneo. Prodotti utilizzati: OCEAN per la realizzazione delle onde e UMBRELLA come tocco finale per un red carpet a prova di umidità.

GIULIANA PAVAROTTI


Per lei un semi raccolto con riga laterale e un leggero volume alla sommità del capo; lunghezze sciolte sulle spalle con piega morbida e naturale. Prodotti utilizzati: VOLUME ROOTS SPRAY per dare volume alle radici prima di procedere con lo stlyling. Lacca WIND per fissare il look senza appesantirlo.

COTRIL, official hairstylist della 14° edizione della “Festa del Cinema di Roma” e sponsor ufficiale di “Alice nella città”, sceglie la kermesse romana per confermare il suo impegno nel mondo cinematografico istituendo il “Premio Cotril per il Cinema 2019”, che mira a sostenere i giovani talenti. Premiate in questa 1° edizione le attrici Alexandra Daddario e Denise Tantucci. “Premio Cotril per il Cinema 2019” che mira a sostenere i giovani talenti in questo settore. Premiate in questa 1° edizione le attrici Alexandra Daddario e Denise Tantucci. Alexandra, amatissima sui social con oltre 13 milioni di followers, è a Roma per l’ anteprima della commedia tratta dal bestseller di Sophie Kinsella, “Can you keep a secret?” ed è nota al grande schermo per il suo recente ruolo in Baywatch, ma anche in “Burying the Ex”, “San Andreas” e “The Choice”.

Alexandra Daddario

Denise Tantucci

Denise Tantucci, invece, giovanissima attrice italiana che ha presentato nel 2018, al Festival di Locarno, il film “Likemeback” di L. G. Seràgnoli, è in questi giorni a Roma per presentare il film “Buio” di Emanuela Rossi (Alice nella città – Panorama Italia) e sarà tra le protagoniste del nuovo attesissimo film di Nanni Moretti Tre Piani, tratto dall’opera omonima di Eshkol Nevo.

SALON INTERNATIONAL: ECCO GLI HAIR SHOW PIù BELLI

A Londra, 5 al 7 ottobre 2019, c’è stato Salon International la fiera evento, il cuore  creativo dell’acconciatura. Ecco gli hair show più belli. Tante le ispirazioni le idee da cui partire. 

Patrick Cameron ha deliziato i fan con il suo famoso taglio di capelli al Salon International 2019 condividendo sei look della sua nuovissima collezione, House of Luxury.

 

Patrick Cameron

Patrick Cameron show

RUSH celebra 25 anni con uno spettacolo dal vivo al Salon International 2019

RUSH

 

Saco

Guy Tang

CAPELLI, TUTTE LE RASATURE CREATIVE

L’ultima collezione maschile autunno – inverno 2019-2020 di Jose Garcia Peluqueros vede la compresenza di rasature a più livelli, riccioli con frange grafiche e ciuffi lunghi. Il colore completa l’armonia. Lo stilista si è ispirato alla creazione scientifica – per la precisione gli androidi, quelle pure repliche dell’essere umano, che hanno la capacità di sembrare reali. Ma in realtà essi sono perfetti, ma non vivono le emozioni.

 

COTRIL OFFICIAL HAIRSTYLIST DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

 Tina Kunakey al  Venice Film Festival (Photo by Theo Wargo/Getty Images)

Tutti pronti per il ciak della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 17 al 27 ottobre 2019 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri punti della Capitale. Cotril, brand hairbeauty saldamente posizionato al top del segmento Luxury, sarà official hairstylist di questa kermesse.  Il brand è già da anni attivo, con grande successo, nel mondo del cinema avendo partecipato a diverse edizioni della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ma anche al Festival del Cinema di Cannes, di Taormina, della Magna Grecia e di Tavolara. Tanti gli eventi e le attività che coinvolgeranno Cotril durante la kermesse; da segnalare la partnership con “ Alice nella città”, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, nata nel 2003 e dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie, che vedrà l’assegnazione del primo premio Cotril il 19 ottobre. Inoltre, come sempre, COTRIL metterà a disposizione di talent, delegazioni, uffici stampa, giornalisti e addetti ai lavori, i suoi professionisti di altissimo livello attraverso 2 hair station posizionate all’interno dell’Auditorium e una Luxury Beauty Suite ubicata al sesto piano dell’hotel Bernini Bristol, dove potersi far coccolare da mani esperte, provare i nuovi trattamenti Cotril o scegliere l’acconciatura perfetta per il red carpet… il tutto accompagnato da una vista mozzafiato sui tetti di Roma!

Low pony tail e chignon firmati Cotril al Calzedonia Legshow 2019

 

Si è tenuto l’ 8 ottobre presso l’headquarter del Gruppo Calzedonia l’attesissimo Calzedonia Legshow, una sfilata-evento per presentare la collezione FW19/20 del brand e celebrare il 60° compleanno del collant, protagonista del guardaroba femminile. Cotril celebra il 60° compleanno del collant con lo show evento Calzedonia. La passerella si è trasformata nell’ingresso regale di un Grand Hotel dove hanno sfilato gli hair look firmati da Cotril e da Giovanni Iovino, Global Creative Director del brand. Al passo con i trend del momento, protagonista dell’hairstyling delle modelle è stata la low pony tail. Sempre elegante e adatta a tutte le situazioni, la coda di cavallo, per la sfilata, è stata resa più glamour da waves definite a piastra texturizzate sulle lunghezze e con una ciocca di capelli arrotolata alla base per coprire l’elastico. Una texture più compatta, invece, ha caratterizzato la parte alta dei capelli, con riga centrale, per dare un’immagine più pulita ordinata al look. L’hair look delle ballerine presenti allo show è caratterizzato da chignon bassi, a livello della nuca, realizzati da torchon arrotolati su se stessi e ben fissati in modo che resistessero ai movimenti i passerella. I prodotti movimento alle onde delle ponytail; RED CARPET, per dare idratazione al capello e renderlo più luminoso e lucido migliorandone la cosmeticità. La lacca Wind per fissare le acconciature, soprattutto quelle delle ballerine messea dura prova dalle loro esibizioni. Cotril, come sempre, si è occupato anche dello styling celebrities invitate all’evento: da Nicole Mazzocato a Paola Turani e Melissa Satta, Barbara Palvin, Alice Campello, Malika Ayane, e molte altre.

 

 

Class Hair a Milano l’evento dell’anno “Flow Color Trend & Hairstylist in Business Class A/I 2019-2020

Si è tenuto il  6, 7 e l’8 Ottobre, all’interno del Crowne Plaza Event Space a Milano, Class Hair presenta l’evento più importante dell’anno “Flow Color Trend & Hairstylist in Business Class A/I 2019-2020”; una kermesse di 3 giorni, ricca di aggiornamenti per gli acconciatori che hanno avuto l’opportunità di conoscere in anteprima, in un unico, grande evento, il nuovo hair trend della stagione autunno/inverno 2019-2020 e scoprire il metodo manageriale che aiuta a sviluppare le potenzialità del Salone. Sul palco, oltre ai due fondatori di Class Hair, Ernesto Spica (Commercial Leader) e Luigi Neri (Art Director), c’erano i Master Stylist e tutto lo Staff Class Hair.

Nel backstage

In un mondo inondato da immagini perfette, ritoccate e snaturate, emerge il desiderio e la necessità di un’apparenza più reale e autentica che rifletta l’interiorità individuale delle persone. Gentle, Raw e Empower raccontano tre donne diverse: una Romantic/Minimal, un’altra Wild/Natural e l’ultima Fashion/Fusion.  Differenti le palette colore suggerite e le cut direction possibili.

Ad Ernesto Spica, Commercial Leader del gruppo, il compito di illustrare, lunedì e martedì (full day) in occasione del congresso manageriale “Hairstylist in Business Class” il metodo Business Class che aiuta il parrucchiere ad aumentare i profitti del salone e guadagnare più tempo libero in pochi e semplici step.

Ernesto Spica a sinistra, a destra Luigi Neri

CosmesiAmo a Torino, il mondo della cosmesi incontra i consumatori

La nuova edizione di CosmesiAmo, evento gratuito dedicato al mondo della bellezza e rivolto alla cittadinanza, nato dalla collaborazione tra Cosmetica Italia e Unione Nazionale Consumatori dà appuntamento a Torino il 19 ottobre dalle 10 alle 18 al Ronchiverdi.

Un’occasione da non perdere, tra incontri con esperti e corner esperienziali.

L’ingresso è gratuito, basta iscriversi!

link dove iscriversi 

Ecco il bel programma

ore 10.00 – Accoglienza partecipanti

Talk show in sala lobby

ore 10:30 – Apertura della giornata: introduzione di Massimiliano Dona (UNC) con saluti di Cosmetica Italia

ore 11:00 – Incontro con l’imprenditore: la case history di Reynaldi raccontata da Marco Piccolo con presenza di Unione Industriali di Torino

ore 12:00 – Incontro con Leonardo da Vinci: i suoi studi e le ricerche in campo cosmetico raccontati da Maria Pirulli

ore 15:00 – Incontra con il dermatologo: conoscere la pelle,prendersene cura e prevenire le patologie cutanee con il dott. Paolo Broganelli

ore 15:30 – Tavola rotonda a cura de La forza e il sorriso Onlus. Il make-up per affrontare le cure oncologiche.

ore 16.30 – Incontro con il “naso”: scopri come nasce un profumo e metti alla prova il tuo olfatto con l’Atelier Fragranze Milano

Uomo, ecco come portare i capelli per essere trendy

Autunno 2019 come portarli per essere trend? Ecco tutti gli stili più cool del momento.

Dalle chiome XXL al desiderio di uno stile fuori dalle righe.

Se li porti lunghi…

Versace

Con lo styling decidere uno stile wild-chic o mantenere un look urbano ed elegante, adatto a ogni momento della giornata.

 

Se li porti davanti

DSQUARED2

Un po’ anni Settanta il capelli coprono la fronte. I ciuffi scolpiti, danno un tono glam al viso.

 

 Se sei creativo….

Versace

Capelli originali per tipi davvero stilosi

 

Se ti piace il disordine

Dior Homme

Il vento soffia anche quest’autunno. I capelli si ritrovano con effetto disordine, ma ricercato.

Settore cosmetico: cresce grazie all’export

Il fatturato globale del settore cosmetico prossimo a 11,7 miliardi continua a crescere del + 2,8% grazie alle esportazioni, lo afferma l’indagine annuale congiunturale e del Centro Studi di Cosmetica Italia. Le esportazioni s’irradiano anche fuori dall’Europa e rappresentano un ruolo di grande linfa vitale che porta a un +4,5% per un valore di 5 miliardi di euro, ciò nonostante le tensioni dei mercati mondiali, come quella fra Cina e USA e l’instabilità politica interne all’Italia.

Ecco l’analisi congiunturale dei canali professionali: i centri estetici registrano una crescita dello 0,5% grazie all’aumento delle visite delle clienti.

Il canale erboristeria conferma una tenuta con una previsione del 1,8. Positive sono le previsioni per la farmacia che 1,6%. La grande distribuzione, rappresentando il 41% del mercato cosmetico nazionale ha una crescita attesa di + 1,9%.

Il canale acconciatura conferma le difficoltà registrate nei primi mesi del 2019. La causa è dovuta alla staticità dei consumi e delle frequentazioni e della rivendita dei prodotti. I dati confermano la contrazione: -0,5% nel primo semestre del 2019 e analoga  tendenza -1,0% nella seconda parte dell’anno, con un valore del mercato  che supera i 570 milioni di euro. È da notare che c’è una differenza di crescita fra gli acconciatori: quelli più dinamici e attenti a una gestione del servizio, più pensata e programmata, con propensione all’evoluzione digitale, nella promozioni del marketing, della rivendita del prodotto hanno un maggiore successo. Le imprese, per ridare dinamica al canale dell’acconciature, sono chiamate a fare investimenti a favore della categoria che puntino ad un aggiornamento costante, formazione e qualificazione e capacità di proporre e vendere i servizi.