È partita a marzo un’intensa attività di supporto ai parrucchieri. E dalla grande Wella Family: comunicazione, formazione e sostegno per essere pronti a ripartire. Di fronte all’emergenza COVID 19, conclamata per il settore dell’acconciatura il 12 marzo con la chiusura dei saloni di parrucchieri e il conseguente annullamento di tutto l’indotto della filiera fra cui seminari territoriali, eventi e attività commerciali, ad una sola settimana di distanza, Wella ha messo in atto una articolata strategia di contrattacco, per supportare i parrucchieri al motto di: “insieme siamo più forti.
Consapevole del suo ruolo di azienda di primo piano nel mercato degli acconciatori e dell’enorme patrimonio umano e professionale che negli anni ha raccolto attorno all’immensa Wella Family, è partita una intensa attività di formazione e comunicazione che sta registrando numeri da record in fatto di coinvolgimento, gradimento e partecipazione.
“Già dalla prima settimana abbiamo dato seguito a quanto annunciato con la lettera aperta ai saloni nostri clienti a ridosso della chiusura – afferma Giuseppe Gennero, Direttore Generale di Wella Italia. Inoltre, è in costituzione un comitato di solidarietà intitolato a Rolf Kissing, fondatore di Wella Italia, per la creazione di una raccolta fondi a sostegno di parrucchieri in particolare difficoltà, anche personale.
Per stare vicini ai nostri clienti è stata aperta la striscia quotidiana WELLA ON HAIR veicolata sulla pagina Facebook di Wella Italia. Ad un mese di distanza questo appuntamento è entrato nella routine quotidiana della Wella Family, uno spazio per condividere informazioni, emozioni, visioni e creatività, per poter essere pronti, con una nuova consapevolezza, al riavvio delle attività.”
Il palinsesto delle principali attività di Wella si compone di:
WELLA ON HAIR è programma quotidiano di ‘infotainment’ sulla piattaforma Facebook rivolto agli acconciatori Wella www.facebook.com/wellaitaliaprofessional/ che sta registrando decine di migliaia di visualizzazioni e un engagement pari a 50.000 interazioni fra commenti, like e condivisioni. È un format che ospita personaggi di spicco di grande ispirazione e motivazione per la categoria come Domenico De Masi, sociologo, Rudy Zerbi in veste di coach, Alessandro Meluzzi, psichiatra, Francesco Morace, sociologo, Gian Paolo Montali, Dirigente Sportivo e soprattutto i parrucchieri Wella, che si confrontano sulle tematiche di maggiore attualità. La seconda parte propone gli show delle più importanti hairstylist italiani e internazionali.
WELLA CAMPUS è partito il 27 marzo un nuovo e ambizioso programma Education online sulla pagina Facebook Wella Education Italia per tutti i saloni su temi professionali tecnici, stilistici, manageriali. L’obiettivo è poter offrire regolarmente ai parrucchieri contenuti formativi, per tenersi “allenati” e continuare a migliorarsi in questo periodo di “pausa obbligata”, per ripartire ancor più competenti, finita l’emergenza. https://education.wella.com/home
WELLA ACADEMY, programma di formazione interna online in diretta a giorni alternati dedicata alla forza vendite, perché siano sempre aggiornati e vicini ai propri clienti.
Accanto all’incessante attività di vicinanza ai parrucchieri, Wella ha voluto dimostrare vicinanza e supporto anche al territorio donando 6.000 shampoo gli staff sanitari degli ospedali Niguarda, Sacco, Policlinico di Milano e alla Fondazione Poliambulanza di Brescia, impegnati in prima linea nella lotta al COVID-19 perché: “INSIEME SIAMO PIÙ FORTI”.