Daily Archives: 20 Aprile 2020

Sally Brooks, “Il tempo libero usiamolo per diventare migliori”.

Sally Brooks, Brooks & Brooks, di Londra hairdresser di successo ci racconta i suoi consigli su come utilizzare al meglio questo tempo in cui siamo forzatamente fermi. Il tempo “libero” usiamolo per diventare “migliori”.

Ecco i suoi consigli:

1 Lezioni online – grazie ai social media c’è un’abbondanza di lezioni online gratuite. Che si tratti di balayage o abiti da sposa, tagli di capelli o acconciature, alcuni degli educatori più talentuosi del settore offrono i loro consigli e le loro competenze in regolari sessioni online.

2 Resta in contatto, oltre a rimanere in contatto con i tuoi colleghi e il tuo team, assicurati di rimanere in contatto con altri imprenditori, stilisti e l’intero settore. Tutti si sentono soli, ma questo è un settore così straordinario e lo stiamo affrontando tutti insieme.

3 Resta aggiornato: consulta le riviste e i siti Web digitali per scoprire cosa sta succedendo nel settore. Oltre al Coronavirus, la gente parla di ricostruire le imprese, offrendo la loro esperienza e messaggi rassicuranti.

4 podcast: ci sono alcuni podcast da ascoltare, dall’acconciatura al benessere, alla moda, alla musica e alla vita in generale. Crea un elenco da ascoltare regolarmente, in modo da rimanere motivato ed entusiasta di ciò che il futuro potrebbe portare.

5 Abbassa la negatività: se appartieni a una pagina o gruppo sociale e la negatività ti sta abbattendo, spegnila e allontanati. La vita è una sfida per tutti in questo momento, e mentre dobbiamo essere realistici, dobbiamo anche essere positivi.

 

Cotril e Stefano Bonomi “task force” di acconciatori per gli operatori del Sacco di Milano

La sinergia, si sa, dà sempre i buoni frutti. Stefano Bonomi, celebre hairstylist milanese noto (nella foto a sinistra) anche per la sua partecipazione al programma televisivo Detto Fatto, con il sostegno di Cotril e la collaborazione della Sig.ra Rosaria Rizzo dell’ospedale Luigi Sacco di Milano ha dato vita a una bella iniziativa. Cotril, infatti, quando le circostanze lo permetteranno, metterà a disposizione gli spazi della sua Academy di Bollate, adiacente alla sede stessa dell’azienda, per una remise en forme all’hairlook di medici, infermieri e operatori sanitari, con un occhio di riguardo per le donne, che in questi mesi non si sono mai risparmiati sottoponendosi a turni massacranti e affrontando senza mai arrendersi la sfida del Covid 19. Sarà proprio Stefano Bonomi, ideatore del progetto, a coordinare le operazioni, con l’aiuto di un team di parrucchieri, e a studiare un look ad hoc per ciascuno di loro che li aiuti a sentirsi meglio dopo un periodo così difficile.

“Quello di Milano è solo un punto di partenza, ci piacerebbe ripetere il format anche in altre città e con Cotril ci stiamo già attivando. È un piccolo gesto, ma è anche un segno importante di gratitudine verso chi ha fatto così tanto per noi e mettere a disposizione la mia expertise per questo progetto mi è sembrato doveroso. Spero che tutto quello che è accaduto ci renda persone migliori,e non solo più forti, e ringrazio il brand per avermi sostenuto in questo progetto” racconta Stefano Bonomi.

Lo scopo è quello di regalare un sorriso a coloro i quali sono stati, e sono tutt’ora, i veri eroi dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese, e la scelta è caduta sull’ospedale Sacco sia per la vicinanza alla sede di Cotril ma anche perché rappresentauno dei punti di riferimento fondamentali per la cura del contagio da Coronavirus.

 

Come curare la barba lunga

Non trascurare la barba è d’obbligo. Mantenere la barba lunga, sana, folta e senza “nodi”, bisogna spazzolarla tutti i giorni con movimenti delicati, in modo da non strappare i peli e non irritare e/o ferire la pelle. Può essere d’aiuto Olio da barba di Framesi nella linea Barber Gen, l’ emolliente e nutritivo drata e lucida, rendendo la barba morbida e disciplinata. Adatto a tutte le barbe, è particolarmente indicato per quelle lunghe, che devono essere mantenute morbide e composte.

Si applica poco olio sulle mani e distribuirlo in modo uniforme sulla barba, limitando il contatto con la pelle.

BARBER TIPS Acqua e olio non legano, quindi asciugare bene la barba prima di applicare Beard Oil.  Spazzolare la barba per darle un aspetto ordinato.

Come curare la barba lunga

Lunedì si riparte con i buoni propositi. Per chi in queste settimane ha voluto mantenere lunga la barba ha avuto un bel da fare. La barba lunga, sana, folta e senza “nodi”, bisogna spazzolarla tutti i giorni con movimenti delicati, in modo da non strappare i peli e non irritare e/o ferire la pelle. Può essere d’aiuto Olio da barba di Framesi nella linea Barber Gen, l’ emolliente e nutritivo drata e lucida, rendendo la barba morbida e disciplinata. Adatto a tutte le barbe, è particolarmente indicato per quelle lunghe, che devono essere mantenute morbide e composte.

Si applica poco olio sulle mani e distribuirlo in modo uniforme sulla barba, limitando il contatto con la pelle.

BARBER TIPS Acqua e olio non legano, quindi asciugare bene la barba prima di applicare Beard Oil.  Spazzolare la barba per darle un aspetto ordinato.