Daily Archives: 21 Settembre 2020

Anna Barroca, hair look grintosi per donne decise

La hairdresser Anna Barroca ci presenta quattro stili grintosi, per quattro donne che sanno scegliere un hair look forte e d’impatto. Lunghezze e disconnessioni si accompagnano a rasature al vivo. Le tonalità che vanno dal viola al rosso sono decise e impreziosiscono il mood.

 

 

 

 

Hair: Anna Barroca

Hair Instagram @annabarroca

Photographer: David Arnal

Photographer Instagram: @davidarnalteam

MUA: Wilder Rodríguez

MUA Instagram: @wildvandijk

Stylist: Aaron Gil

Stylist Instagram: @aaron_gil_stylist

Salone e sicurezza, la nuova normalità

Sono passati diversi mesi dal 18 maggio 2020 data che rimarrà nella memoria perché ha segnato un prima e un dopo, ma soprattutto il riavvio delle attività dopo il lockdown imposto dalle autorità nazionali per fronteggiare la pandemia causata dal Covid-19. Ma come sta andando il comparto? Ecco un rapporto di Cosmetica Italia. Prosegue in sicurezza l’attività dei saloni professionali.

I consumatori si dichiarano rassicurati dalle misure anti Covid-19 implementate in aggiunta alle consuete norme igienico-sanitarie e tornano a frequentare i saloni di fiducia Milano. Un periodo importante in cui il settore ha dimostrato l’efficacia di misure igienico-sanitarie anti-contagio a completamento di altrettanto rigorose norme già abitualmente applicate. Un’attenzione molto alta che ha saputo coniugare la necessità di ripartire con la tutela della salute e della sicurezza di operatori e di clienti, la richiesta di benessere dei cittadini con la riduzione degli impatti sociali. I clienti stessi hanno premiato l’impegno del settore. Secondo recenti rilevazioni (fonte: Beyond Research per L’Oréal, 31 luglio 2020)  per quanto riguarda i saloni di acconciatura la clientela sta gradualmente tornando alle precedenti abitudini. Generalmente viene confermata la preferenza verso il professionista di fiducia, seppur talvolta ancora riducendo l’abituale frequenza.