Monthly Archives: Dicembre 2020

COLORARE E TRATTARE IN UNA SEMPLICE APPLICAZIONE CON LUMISHINE DI JOICO

Il colore è il core business ci ogni salone, il servizio che lega a doppio filo la cliente a tornare. Ma c’è un prodotto che in una semplice applicazione colora e ricostruisce. Ecco come funziona Lumishine di JOICO. E’ Alberto Di Domenico che racconta come aver risultati top.

Rafael Bueno, la collezione avant- garde AYLA le colorazioni sono un trionfo

Decisamente colorata, la collezione avant-garde di Rafael Bueno, si chiama AYLA, è un trionfo di colorazioni estreme che diventano quasi una ruota di colori capace di esprimere tutta la sua forza, e la sua  personalità poliedrica e originale.

Hair: Rafael Bueno
Hair Assistant:Moyses Utrera
Photography: Alberto Zaldivar
Makeup: Lulu Pérez
Styling:Xisco Morales Styling Instagram:@xissciss

Colorazione 2021: Smoky Hair, un’armonia di tre sfumature

Quest’inverno il brand L’Oréal Professionnel lancia un nuovo servizio di colorazione che prende libero spunto dal mondo del make-up. Nel 2021 si passerà dallo Smoky Eye allo Smoky Hair.

Lo Smoky Ey, tecnica di make-up,  sublima lo sguardo e adatta sia alle grandi occasioni – nella versione scura molto sofisticata – che alla quotidianità, in declinazioni di colori e ombreggiature più leggere. Il suo segreto? Un mix di nuances dalla più chiara alla più scura sfumate con maestria per creare una dissolvenza di colori che risaltano gli occhi e donano profondità allo sguardo.

Come si declina sui capelli?

Lo Smoky Hair che cosa dà sui capelli? L’Oréal Professionnel ha creato una tecnica di colorazione che associa fino a 3 nuances. L’obiettivo è ricreare sulle lunghezze una sfumatura molto armoniosa sui toni freddi capace di intensificare la profondità del riflesso, adattandosi perfettamente anche alle sfumature naturali dei capelli. Un nuovo modo di impreziosire il proprio colore capelli grazie ad un effetto fumé personalizzato che esalta la luminosità. Un effetto colore che già si annuncia come una grande tendenza di stagione! Smoky Hair si adatta a tutte le basi di capelli Nuove nuances di colorazione disponibili in salone per cinque nuovi look Smoky Con la tecnica Smoky Hair L’Oréal Professionnel ha ideato sette nuove nuances fredde nelle sue diverse famiglie di colorazione per ottenere l’effetto Smoky Hair su tutte le basi di colore capelli. Nella linea Majrel arrivano i nuovi moka freddi e iridescenti, i cenere più scuri con pigmenti blu per un perfetto risultato dark. Nella gamma Inoa ci saranno due nuove nuances cenere e irisé per beige freddi che neutralizzano i riflessi indesiderati giallo/arancio. In salone si potrà quindi scegliere tra cinque nuovi look Smoky perfetti per ogni base-colore di partenza.

Nestor Sanchez vince il premio Fellowship Snapshot Image of the Year 2020

Nestor Sanchez della HOB Academy si è aggiudicato Fellowship for British Hairdressing Snapshot Image of the Year con una delle sue modelle dal backstage dell’Alternative Hair Show.

Frangia cortissima ma punte arri

Ecco la foto!

Cut by Nestor Sanchez at HOB Academy, London Colour: Chris May and Warren Boodaghian Photo: Jake Unger

Decreto Natale: i parrucchieri rimangono aperti

Natale in rosso. O meglio dire in zona rossa. E’ quello che emerge dal nuovo decreto legge n. 172 del 18 dicembre 2020 che vede i parrucchieri poter essere aperti. Pieghe e colore si potranno fare perché ritenuti servizi essenziali. Questo decreto Natale, infatti, rimanda alle regole già contenute nel Dpcm 3 dicembre. Questo vuol dire in pratica che, per quanto riguarda i centri estetici, questi rimarranno chiusi nei giorni che vanno dal 24 al 27 dicembre e poi 31 dicembre e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio.

Gli estetisti, però, possono aprire nei giorni lavorativi che intercorrono tra un festa e l’altra, ovvero 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio, poiché in questo caso in tutta Italia scatta la zona arancione e in zona arancione i centri estetici sono aperti. Regole diverse invece per i parrucchieri, che possono rimanere aperti anche durante i giorni rossi. Tra i negozi esentati dal lockdown ci sono infatti supermercati, edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie ma anche barbieri e parrucchieri. La piega è salva!

 

Come proteggere i capelli e rinforzarli con Defy Demage di JOICO

Stress, agenti chimici, azioni meccaniche, mille colorazioni. E così i capelli diventano ingestibili e iper sensibilizzati. Il super grintoso Alberto Di Domenico, titolare di salone e direttore artistico JOICO Italia, ci parla di come prevenire i danni con con il sistema innovativo Defy Demage di Joico che aiuta a proteggere e rinforzare i legami capillari con risultati istantanei che si vedono e si toccano.

 

Regali di Natale: idee per la testa e non solo

Non sai ancora cosa regalare a Natale? Ecco tante idee che si possono trovare in salone.

Cotril coccole per il corpo

I nuovi Body Cleanser Gel fanno parte di una nuova linea di prodotti per il corpo perchè, si sa, il Natale è il momento perfetto per dedicare un po’ di tempo a se stessi e alle persone a cui si vuole bene.
L’ispirazione arriva dalla natura, fonte preziosa di fiori profumati e frutti aromatici, che si trasformano in una ricercata collezione di 4 Body Cleanser Gel dalle profumazioni avvolgenti e dalle texture ultra morbide, per detergere con delicatezza e regalare un momento di gioia e benessere a chi li prova.


Echosline Maqui 3, un rituale speciale per coccolare i propri capelli

THE RESTORING RITUAL è il cofanetto regalo pensato per rigenerare la struttura interna del capello grazie a: ALL-IN SHAMPOO (385 ML – Shampoo vegano idratante delicato per capelli secchi e trattati); RESTORING LOTION (250 ML – Lozione vegana ristrutturante per capelli danneggiati e trattati); ALL-IN OIL (100 ML – Olio bifasico vegano illuminante per capelli secchi).

The Restoring Ritual

————————————————————————————————-

FRAMESI, trattamento che illumina e idratante le chiome

 

FRAMESI GIFT PAK MORPHOSIS SUBLÌMIS OIL è un’idea perfetta per dare ai capelli un tocco di seta  e nutre i capelli e ha un effetto anti-crespo.

GIFT PACK FRAMESI SUBLIMIS

————————————————————————-

Wish Upon a star Limited Edition

ghd per questo Natale lancia il Deluxe gift set Wish Upon a star Limited Edition un vero scrigno di bellezza che contiene dall’iconica Styler intelligente ghd platinum+ e il nuovo asciugacapelli
professionale ghd helios™, entrambi impreziositi da una ricercata finitura bianca iridescente e dettagli in oro satinato racchiusi in un elegante cofanetto blu notte.

 

Daniele De Angelis, TONI&GUY Shoreditch – London Hairdresser of the Year 2020 Collection

Daniele De Angelis ha vinto il London Hairdresser of the Year 2020 Collection con questa collezione ispirata a “Memento Audere Semper“,  una frase latina di Gabriele d’Annunzio e significa in ogni momento non importa se è buono o cattivo, è importante ricordarsi di osare sempre. I capelli non sono solo un’aggiunta, fanno parte della tua espressione, libertà, del tuo viaggio per essere chi vuoi essere. Quando creo un’immagine, è sempre importante per me ritrarre una donna forte e indipendente, mantenendo sempre l’idoneità in prima linea nella mia visione. Credo che tutto abbia una bellezza, ma non tutti possono vederlo. Volevo dimostrarlo attraverso una serie di immagini che hanno una vulnerabilità nei loro confronti, ma conservano una sensazione prepotente di potenziamento, pur consentendo alle mie capacità di essere viste ovunque ”.

Daniele De Angelis, TONI&GUY Shoreditch – London Hairdresser of the Year 2020 Collection

Hair: Daniele De Angelis, TONI&GUY, London
Colour: Stuart Matuska and Charley Hanery
Make-up: Lan Nguyen-Grealis, Kelly Mendiola, Carrie Leanne Jess
Styling: Dr Manrutt Wongkaew and Sara Dunn
Photographs: Kevin Luchmun, Jack Eames

 

“PROUD TO BE A UNIVERSAL BEAUTY PRO”: il progetto di Giannantonio Negretti per guidare i futuri operatori della bellezza

“Proud to be” è il progetto firmato Giannantonio Negretti (nella foto a sinistra) dalla mission psico-socio-pedagogica, che vuole scardinare alcuni stereotipi e accompagnare i Centri di Formazione Professionale e i propri attori sociali verso una dimensione di autostima e di fierezza professionale. Giannantonio Negretti, Presidente di NG Group Universal, conosce bene il mondo della Bellezza. Da oltre 60 anni la sua famiglia opera in questo campo e ha potuto toccare con mano la dicotomia a cui il mondo della Bellezza è sottoposto in Italia e in molti paesi del mondo. Se infatti da un lato esso rappresenta la spina dorsale del nostro paese, il settore economicamente in maggior crescita da oltre 100 anni ed un’icona del made in Italy in tutto il mondo, dall’altro viene percepito come il “deposito degli scarti della società”. Una visione distorta della realtà che si riflette inesorabilmente sul futuro dei giovani; giovani che non vedono crescita, che non vedono opportunità e che si sentono etichettati come ragazzi meno talentuosi.

Cosmoprof Worldwide Bologna sarà a maggio 2021

La nuova campagna ADV

Nuove date per l’evento dell’industria cosmetica. Cosmoprof Worldwide Bologna è pronta a sbocciare di nuovo: è questo il messaggio che il network internazionale vuole dare per il lancio dei prossimi appuntamenti nel 2021. Il format di eventi b2b dedicati al settore beauty, riferimento di una community di oltre 600.000 operatori e più di 10.000 aziende da tutto il mondo, è pronto a confermare il proprio ruolo di supporto e partner per lo sviluppo del business. Il primo appuntamento è a Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione internazionale di riferimento per l’industria cosmetica.

La 53ma edizione si svolgerà dal 27 al 31 Maggio 2021: inizialmente programmata a marzo, è stata posticipata accogliendo le richieste e le preoccupazioni di associazioni di categoria e addetti ai lavori. “Visto l’andamento imprevedibile dei contagi da covid19, non ancora stabilizzato in discesa, e le conseguenti misure restrittive adottate non solo in Italia, ma in tutto il mondo, abbiamo ritenuto indispensabile una nuova calendarizzazione,” – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Sulla base della situazione attuale, la decisione di riprogrammare l’evento a maggio ci sembra quella più corretta per lo svolgimento di Cosmoprof nelle migliori condizioni possibili – sottolinea Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. – Ovviamente continueremo a tenere monitorato l’andamento dell’epidemia, nell’ottica di assicurare a espositori e addetti ai lavori un’esperienza di qualità, in totale serenità e sicurezza”. A seguire, gli appuntamenti del network a Las Vegas, Hong Kong, Mumbai e Bangkok. A promuovere gli eventi della piattaforma internazionale – Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof Asia, Cosmoprof North America, Cosmoprof India Cosmoprof CBE Asean Bangkok – sui principali media internazionali (digital, stampa trade e consumer, affissione, tv), la nuova campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Heads Collective e a firma del fotografo Giulio Rustichelli, “Blooming Beauty”.