Monthly Archives: Dicembre 2021

HUMIDITY BLOCKER PLUS di JOICO CONTRO L’EFFETTO CRESPO

Cappelli, freddo e soprattutto l’umidità delle giornate uggiose rendono i capelli con un orribile effetto crespo, soprattutto quelli ricci. Ma anche la piega appena fatta con phon o piastra “soffre” senza protezione contro pioggia e umidità. HUMIDITY BLOCKER PLUS di JOICO è lo spray leggero anti-umidità che lavora instancabilmente, creando uno scudo invisibile che per 24 ore protegge dal crespo e dall’elettricità statica, garantendo un’estrema lucentezza. Conferisce tenuta, lucentezza e protezione dall’inquinamento*, mentre riduce anche l’elettricità statica. È un’arma contro l’effetto crespo che conferisce tenuta, lucentezza e protezione dall’inquinamento*, mentre riduce anche l’elettricità statica!

Ecco i vantaggi di Humidity Locker Plus: protegge dall’umidità per 24 ore, reduce istantaneamente l’effetto crespo, elimina l’elettricità statica, aumenta la lucentezza, la sua tenuta è stata aumentata al livello 3, protegge dai danni degli strumenti di styling a caldo fino a 232° C, protegge dall’inquinamento*, senza parabeni, senza solfati SLS/SLES**

 

Blonde Life Violet Shampoo e Conditioner di JOICO, il must have per un biondo sano e luminoso

Effetto capelli wow  per le blondes grazie alla linea Blonde Life Violet di JOICO – brand cult dell’haircare professionale a livello internazionale.  La gamma si declina i  due prodotti must have perfetti per l’hair routine, perché proteggono, purificano e aumentano la brillantezza e la forza dei capelli decolorati o schiariti.  Blonde Life Violet Shampoo e Conditioner di JOICO sono la scelta ‘in palette’ ideale per chi vuole mantenere un biondo luminuso, corposo, sano, perfetto.  Shampoo e Conditioner donano lucentezza e neutralizzano l’ingiallimento, eliminando immediatamente i toni gialli e mantenendo la bellezza del biondo freddo. Il plus di stile? La linea Life Violet di JOICO  veste anche il colore Pantone del 2022, il Very Peri, un mix di intensi pigmenti blu pervinca con l’aggiunta di riflessi densi color porpora. Un’esplosione cromatica dall’anima vivace e gioisa, che esprime spensierata sicurezza e un’audace curiosità.

Elgon, la NUOVA MINI-SIZE DELLA LACCA 101 FIX IT

PHOTO CREDITS – HAIR: Elgon Team / FASHION PRODUCTION: Bookin’ Agency / PHOTO: Filippo Fortis / MODEL AGENCY: Lasenk / MAKE-UP: Rashid Tahar

Dalla scrivania all’aperitivo in tre minuti (a volte) senza passare da casa. Per essere belle e pronte velocemente bastano pochi, ma giusti accorgimenti. Elgon, per questi “felici imprevisti” dell’ultim’ora o per chi è sempre in ritardo, lancia la nuova mini-size della lacca 101 FIX IT! da tenere a portata di mano a casa, in viaggio, in ufficio. Per il ritocco dell’ultimo minuto o per realizzare una veloce acconciatura semplice e  glamour per quell’impegno imprevisto a cui non vogliamo rinunciare. La lacca ultra forte 101 FIX IT! fissa l’acconciatura senza appesantire. È la perfetta alleata dei look delle feste, in grado di donare un effetto corposo istantaneo al capello. Perfetta per realizzare i raccolti, perché sostiene le singole ciocche, e in generale per le acconciature e i look ad alta tenuta, dura a lungo e si elimina facilmente con una spazzola senza lasciare residui.

Polverenera il nuovo francising per un salone esperienziale

Polverenera è un progetto esclusivo ed innovativo di saloni in franchising per Parrucchieri. Un luogo dove trovare un servizio di qualità con personale altamente qualificato proveniente dall’Accademia Polverini a Firenze. Lo scopo dei nostri negozi è quello di far vivere al cliente una customer experience unica attraverso l’esperienza dei nostri professionisti. Al centro di tutto questo c’è la nostra tecnica, il nostro metodo, il nostro Know-how che da oltre 40 anni è al servizio della clientela. Ecco le foto del salone “pilota” a Lucca. Entro il 2022 ne apriranno altri. Stay tuned!

Pambianco Award “ Le Quotabili2021”: premi a AGF88 Holding (beauty) e Davines (sostenibilità)

a destra Afsoon Neginy, COO Business & Sustainability Director di AGF88 Holding

Chiusura d’anno con riconoscimenti importanti per due aziende del comparto cosmetico: AGF88 Holding (per il beauty)  e Gruppo (per la sostenibilità). Il 15 dicembre Pambianco ha celebrato  la 16ᵃ edizione del Pambianco Award “leQUOTABILI21” a Palazzo Mezzanotte. Award Pambianco è assegnato alle aziende italiane dei settori Fashion, Beauty, Design e Wine che possiedono le caratteristiche economiche, finanziarie e di posizionamento, per essere quotate in Borsa con maggior successo in un orizzonte temporale di 3/5 anni.

Questi sono i tutti i vincitori delle 9 categorie:

FASHION

Golden Goose

FASHION Small Cap

MC2

BEAUTY

Agf88 Holding

BEAUTY Small Cap

Re-Forme (Veralab)

DESIGN

Poltronesofà

DESIGN Small Cap

Edra

WINE

Santa Margherita

WINE Small Cap

Barbanera

SOSTENIBILITÀ

Armani

Gruppo Davines

Artemide

Per l’edizione 2021 sono state selezionate 10 aziende del Beauty, tra queste AGF88 Holding ha vinto il primo premio della sua categoria. Creatività, eccellenza, intuito e innovazione sono state le leve vincenti e fondamentali che hanno garantito il podio ad AGF88 Holding come esempio straordinario di storia imprenditoriale italiana contraddistinta da una forte spinta alla crescita, all’internazionalizzazione e all’innovazione. “Siamo orgogliosi di ricevere questo premio” ha affermato Afsoon Neginy, Coo Business e Sustainability Director di AGF88 Holding: perchè dimostra che il percorso intrapreso sia in termini di scelte manageriali sia in ambito di sostenibilità, è stato vincente. Continueremo quindi anche per il futuro a lavorare in questa direzione, per sviluppare ulteriormente una crescita sostenibile e per innovare le competenze aziendali.”

Cosmoprof Worldwide Bologna 2022, tutte le anticipazioni del settore hair

Grande appuntamento. Grande attesa. Le agende delle aziende cosmetiche sono già ben cariche di appuntamenti via à vis con i più importanti buyer internazionali. Ecco qualche anticipazione di quello che è l’atteso evento fieristico dell’anno Cosmoprof Worldwide Bologna. Dall’11 al 14 marzo si apriranno le porte al canale professionale con COSMO | HAIR & NAIL & BEAUTY SALON. Le aziende specializzate in prodotti, accessori e arredi per i saloni di acconciatura saranno in esposizione nei padiglioni 25, 31, 32, 33, 35 e 37. Sono oltre 650 le aziende confermate ad oggi.

On Hair: gli show capelli sul palco al padiglione 37

Per l’edizione 2022, Cosmoprof Worldwide Bologna tornerà ad ospitare On Hair, all’interno del padiglione 37, nuovo spazio di BolognaFiere inaugurato di recente. Domenica 13 e lunedì 14, un’arena con oltre 8.000 posti accoglierà gli show capelli più coinvolgenti dei team artistici My Organics, Kemon, Hair Company, Medavita, Z.One, Alfaparf Milano, Vitality’s – Paul Gehring, Alterego Italy, Xenon Group, Gamma Più – Josh La Monaca, Poker – Graham Hill.

Tutto il meglio del barber al padiglione 35 con UNITED BARBERS SHOW 

Nel padiglione 35, UNITED BARBERS SHOW porterà sul palco le migliori aziende del comparto della barberia, con esibizioni formative e dimostrative. In programma anche un contest per premiare i barber più talentuosi. A Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 il palco dedicato ai giovani talenti, HAIR RING, festeggia 10 anni! L’evento, organizzato insieme a Camera Italiana dell’Acconciatura, diventerà “Selected” e acquisterà una valenza sempre più professionale: solo i migliori creativi potranno mostrare al pubblico di Cosmoprof le creazioni ispirate ai temi individuati da NEXT FASHION SCHOOL, celebre accademia di moda.
Area espositiva, il valore aggiunto dell’evento in presenza 
Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 sarà l’occasione per rivedersi nuovamente in presenza, un momento di valore e strategico per un settore che si nutre anche di emozioni sensoriali,  colore, texture e creatività. “Cosmoprof ha una propria magia che solo in parte può essere sostituita dal virtuale”, dichiara Carlo Baiesi, Amministratore Delegato Barex Italia. “Barex Italia parteciperà come sempre, festeggiando i 53 anni di presenza alla fiera e continuando a ritenere la manifestazione come l’evento strategicamente più importante dell’anno a livello mondiale. La fiera è, e resta, fondamentale per i contatti e le relazioni: un’occasione unica per aprire nuovi mercati, per conoscere le ultime tendenze, ma soprattutto per presentare i nuovi progetti.” “Il nostro settore ha risentito delle difficoltà dei mesi scorsi, e anche il mercato sta cambiando, ma siamo pronti a proiettare il nostro lavoro verso il futuro, in previsione
della prossima edizione di Cosmoprof nel 2022”, sottolinea Alessandro Lievore, Ceo di MyOrganics. “Gli ultimi due anni ci hanno insegnato che la digitalizzazione sicuramente accelera e semplifica alcuni processi, ma che gli eventi in presenza sono
nettamente più efficaci, soprattutto per creare nuove sinergie.” Anche Dimitri Markomichelakis, Marketing Director di OYSTER COSMETICS Spa, nutre grandi aspettative per Cosmoprof 2022. “A Cosmoprof 2022, continueremo ad implementare i nostri piani di sviluppo per promuovere la nostra identità multicanale e multi-brand basata su innovazione, internazionalizzazione, digitalizzazione, formazione
e diversificazione dell’offerta.” Gli fa eco Mimmo La Serra, Hairstylist & Special Ambassador per Hair Ring Selected: “Il più grande appuntamento di sempre, COSMOPROF, regala ad ogni edizione una carica di energia positiva. A Bologna, novità e confronto prendono forma.”

OP|COSMETICS: novità per il salone, per colorare e schiarire senza sorprese

Tante novità interessanti per tutti colorist, dalla maison OP|COSMETICS che il 5 Dicembre 2021, in una convention ad Acitrezza, ha presentato in anteprima i nuovi lanci di prodotti professionali. Davide Puglia, CEO del brand, ha illustrato la linea di colore semipermanente OP|COLOUR DRESS. Giuseppe Scaramuzzo, hairstylist  e partner del brand e che ha fatto da testimonial per prodotti di punta della linea OP|BLONDE. OP|BLONDE, racconta Scaramuzzo: “… È una linea che non cambierei mai, perché riesce a correggere i fondi di schiaritura in modo eccellente, cosi come la forza del decolorante nero in crema che riesce a donare splendide schiariture prive di riflessi gialli/arancio”. Durante la giornata c’è stato il lancio di OP|COLOUR DRESS, il colore demi-permanente che riesce a coprire dolcemente la ricrescita con un effetto camouflage, anche quelle con percentuali di bianchi elevate.

 

 

Mirela Zen, quando il colore è una sfumatura dell’anima

Mirela Zen, Color Ambassador Davines

Colorist potente. Mirela cattura e inventa. Dal 2018 entra nel mondo Davines , in un anno si aggiudica il primo premio al Wordwide Hair Tour 2019 diventando Davines Colour Ambassador. Tanti gli show personali di successo, l’ultimo, ad OnBeauty by Cosmoprof 2021. Mirela sarà presente on stage al prossimo Davines World Wide Hair Tour 2022, a Parma dal 4 al 7 Giugno.

Cos’è per te il colore Mirela? È un richiamo attrattivo, una passione che sento mia, mi affascina la pittura dei quadri e desidero scoprirne l’essenza. Il colore, nella mia vita e nella mia professione, diventa esperienziale perché è intenso, trattato come capacità di regalare novità, armonia ed eleganza. È vivo, stimola emozioni e suscita la scintilla dell’immaginazione. Catturo e invento. Uso il colore in una modalità inedita, accattivante e per certi versi sensoriale, e così la colorazione diviene uno strumento avvincente capace di innescare una risposta emotiva legata ai ricordi ed alle esperienze, lasciando un’impressine duratura, e coinvolgente.

 Cosa ti conquista di più dei colori? Scoprire ogni giorno la loro versatile armonia. Studio costantemente come inserirli in equilibrio fra loro, dare vita ad un insieme, un risultato delicato, elegante, nulla di gridato, anche adoperando tonalità piene, fantasiose cerco sempre di creare un risultato “naturale”. Attraverso la tecnologia delle nuove colorazioni riesco a ricreare la tonalità giusta che sta bene. Ma ricordiamo che non lavoriamo su una tela bianca e ogni capello ha una sua “risposta” è per questo che ci deve essere competenza alta.

Alcuni sono spaventati da queste colorazioni originali, perché?

Tanti clienti, ma anche colorist si spaventano, e così alcune nuance sono escluse a priori. È nostro compito far capire che nella giusta tonalità tutto si armonizza e diventa elegante. Nulla di pacchiano.

Come studi il colore giusto su un cliente?

Parto dall’armocromia, valuto i colori e stile personali. Non c’è tendenza che possa andare bene per tutti, ma noi professionisti dobbiamo far emergere il meglio dalla persona, non stravolgerla, proporre in punta di piedi. In questo studio gioca un ruolo fondamentale l’istinto. A volte un taglio o un colore possono spingere a un cambiamento. C’è magia.

Cosa fa di un colorist, un bravo colorist?

La competenza deve essere accompagnata da una buona dose di energia e aspirare a un risultato eccellente, non accontentarsi. Dare il massimo di te, di aprirsi a nuove miscele, uscire dagli schemi, osare un po’ di più. In fase di education dico ai miei colleghi di far buon uso di quella vocina interna che ti parla… accontentarsi ci fa stare fermi. Per crescere bisogna mettersi in gioco 100%.

 

 

 

Hair collection, ispirazione “Paradise” per feste vissute ad arte

Alison Adams e Martene Mallett, MODE Hair, Chipping Campden, hanno creato questa collezione, Paradise, che  trasuda consistenza e glamour e riflette  creatività.

Immagini editoriali d’ispirazione pura!