Monthly Archives: Giugno 2022

WE Create 2022 l’evento virtuale di Wella Professionals

Desiderio di nuove possibilità, sfide di stile, hair-look innovativi, chiome luminose. Voglia di trasformazione. Torna per stimolare il cuore e le menti degli hairstylist WE Create l’evento virtuale organizzato da Wella Professionals con ricchissimi spunti professionali è da segnare in agenda il 18 settembre 2022 in due fasce orarie alle 13.00 e alle 19.00Sarà  live in streaming e la registrazione è completamente gratuita, (registrati qui) con iscrizione online aperta dal 27 giugno 2022. Un appuntamento di grande coinvolgimento e formazione, che vedrà la community più globale di professionisti dei capelli rispondere al richiamo di “Shine On” con la voglia di “brillare”. L’invito è rivolto allo stilista, leader a livello mondiale o di uno stilista di un piccolo salone indipendente, WE Create 2022 metterà ogni professionista al centro della scena, condividendo le conoscenze e gli strumenti per offrirgli l’opportunità di sviluppare il suo lavoro e di impattare positivamente sul business, distinguendosi come mai prima d’ora per la capacità di infondere una nuova luce alla bellezza capelli. L’evento di quest’anno si concentrerà sul potere della trasformazione, grazie all’intervento di esperti Wella e figure di spicco del settore, che attraverso la condivisione delle loro competenze motiveranno gli stilisti a creare un cambiamento positivo per sé stessi, i loro clienti e le loro comunità. Un iconico team di artisti globali contribuirà a rendere unico e memorabile WE Create 2022, fra questi, James Earnshaw, Patricia Nikole, Rob Eaton, Briana Cisneros, Dereq, Akin Konizi, Romeu Filipe, Noriyoshi Miyachi e Renya Xydis. A rappresentare l’inconfondibile stile italiano tra i più importanti artisti mondiali, Vincenzo Panico hair artist di grande esperienza, curatore del look di molte celebrity e impegnato nelle più importanti sfilate della Milano Fashion Week. Il ricco programma di intrattenimento e approfondimento include sfide ambiziose che metteranno alla prova le abilità e le conoscenze dei migliori creativi del global artistic team, impegnati fra trasformazioni iconiche, interviste esclusive e consigli di stile provenienti da ogni parte del mondo.

 

Salvo Filetti firma la collezione Play: viva la libertà di giocare

Salvo Filetti, ci descrivi Play, la collezione SS22 Compagnia della Bellezza? A quale donna è dedicata?

È una collezione giocosa e frizzante. Dopo due anni di pandemia la nostra intenzione è stata di far tornare a sorridere le donne. PLAY è un inno alla libertà e alla luce, quella che ogni donna dovrebbe accendere su di sé e dentro di sé.

Abbiamo creato il Long Cut “Italian V” che riporta in auge una sensuale scalatura a forma di V molto amata negli anni Novanta. Un gioco di stratificazioni che dinamizza la chioma fludificando i movimenti. Il ciuffo frontale è come una frangia allungata all’altezza di naso-zigomi, un guizzo anni Settanta che può essere indossato con riga frontale o laterale. Poi c’è il Medium Cut Un “Italian shag” con scalature multilevel ai lati del volto per dare a questo taglio medio un tocco soft e wild allo stesso tempo e una frangia “nirvana” che evoca vibrazioni grunge anni ’90, lunga e aperta, leggermente spettinata.

Per l’”Italian Lob” la lunghezza è un gioco di pienezza e sofficità. La scalatura anteriore con ciocche simmetriche ad altezza mento apre lo sguardo e rende il taglio dinamico. Il Sunny Framher è la soluzione ideale nella sfumatura caramello luminoso che si fonde sulla chioma illuminando il volto per il castano nazionale. Un biondo burro, nella tonalità “Super Velvet” è invece il colore pensato per le bionde che vogliono accendere di luce la propria chioma. Short Cut Per i tagli corti si torna agli anni Ottanta con una proposta corta e scalatissima. “Italian Mixie” unisce un corto pixie con il mullet e una frangia a ciuffetti separati con svirgolettature laterali e nuca allungata. Il vigore è dato da un colore intenso come il bruno cioccolato brillante. “Italian Shob” è un micro caschetto iper femminile, definito e minimal nei contorni reso leggero da scalature e disconnessioni nella parte superiore per un effetto multidirezionale.

Biondo perla con sfumature rosa- argento

Un taglio geometrico strutturato da indossare liscio, per  renderlo più elegante, oppure  disordinato rivelandone la struttura interna per un tocco contemporaneo. Il colore gioca su delle sfumature graduali con alla base dei toni più intensi e profondi, per poi armonizzarsi sulle lunghezze di colore rosa e scemare sulle punte color argento. Le sfumature sono armoniche. Realizzato con il servizio colore Graduated Blonde in sinergia con la decolorazione The Century of Light e la tonalizzazione.

 

Dalla ultima Lifestyle di Tom Connell per Davines