Monthly Archives: Ottobre 2023

All Hallows’ Eve, ispirazione capelli

Cally Borg

Cally Borg

 

 

 

 

Hair: Ann Marie Young

Hair: Ann Marie Young

Hair@CYRIL-BAZIN Photo©Pascal-LATIL-

Hair: Ann Marie Young

HOB Creative Team

Luigi Ambrosini nuovo CEO Pettenon Cosmetics Spa S.B

Novità ai vertici della Pettenon Cosmetics Spa S.B. L’azienda leader nel settore Hair & Skin Care nomina Luigi Ambrosini come suo Amministratore Delegato dal 1° ottobre 2023. Nel corso della sua carriera, Ambrosini, ha ricoperto incarichi professionali di crescente responsabilità in Italia, Europa e negli Stati Uniti, fino a raggiungere il vertice di Abbott Italia, azienda di cui è stato Presidente ed Amministratore Delegato negli ultimi otto anni. Ambrosini porta con sé una vasta esperienza internazionale maturata in aziende multinazionali del settore dell’Health Care.

Federico Pegorin, Presidente Esecutivo di Pettenon Cosmetics, ha commentato l’ingresso di Ambrosini: ” Sono certo che grazie alla sua solida esperienza internazionale e alla sua visione innovativa guiderà il Gruppo a cogliere le molteplici opportunità di crescita e a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti.”

Exhale, colorazione capelli super creativa

La collezione  di Kristie Kesic è un’immersione nell’uso creativo del colore e un invito a respirare la loro dimensione. Kristie, in questi hairlook, indaga con slancio le differenti tonalità cromatiche con tecniche che fondono blu, rosso e verde. La sua creatività l’ha portata agli International Color Genius Awards 2023 e agli Australian Color Expert of the Year Awards…

Hairstyle The Talent Show: i parrucchieri si sfidano in TV

Rossano Ferretti e Rudy Mostrada

Chi è il vero talento emergente fra i tutti i parrucchieri in Italia? Per scoprirlo dal 16 novembre arriva in prima serata un nuovo programma in onda su Real Time, discovery+ e Rakuten:Hairstyle, The Talent Show TV” ideato dal noto hairstylist Rossando Ferretti, con edizioni anche in Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti e, sarà in onda in Italia.

A condurre il talent ci penseranno Rossano Ferretti, noto imprenditore e hairstylist conosciuto e apprezzato dalle celebrities a livello globale e grande sostenitore dell’evoluzione della reputation categoria acconciatori insieme a Rudy Mostarda, Global Hairstylist Alfaparf. Ma non saranno soli: con loro ci saranno tante celebrities che visiteranno il salone dando il loro contributo alla gara con consigli e suggerimenti.

“Hairstyle, The Talent Show TV” il premio in palio

Il vincitore di ciascuna edizione di ‘HairStyle’ riceverà un premio del valore di 150.000 euro, che gli permetterà di aprire un salone super esclusivo con il supporto di un team di esperti guidato da Rossano Ferretti. Inoltre, avrà il sostegno dei marchi partner del programma e riceverà un assegno aggiuntivo di 10.000 euro da investire nel suo salone. Entrerà anche a far parte del team internazionale di formatori del prestigioso master per parrucchieri ‘MDB Education’. Adattarsi alle richieste dei clienti, studiare le loro caratteristiche fisiche e dar loro consigli sui colori e tagli di capelli che li valorizzano di più, realizzare acconciature per occasioni speciali e ripristinare la salute dei capelli danneggiati sono alcune delle sfide che i concorrenti di ‘HairStyle’ affronteranno nel corso dello show. Inoltre, dovranno dimostrare la loro abilità con i colori e completare le acconciature con un make-up da sogno.

Uno studio televisivo trasformato in un grande salone.

Per realizzare il sogno di ‘HairStyle’, uno studio televisivo è stato trasformato in un grande hair salon di 1.000 mq con tutto il necessario per realizzare lavori spettacolari: postazioni di lavoro con tutti gli strumenti utili per dare vita a lavori straordinari, lavatesta indipendenti per offrire un trattamento personalizzato ai clienti e ampie scaffalature che ospitano i migliori prodotti per la colorazione e la cura dei capelli, nonché extension di capelli naturali in un’incredibile varietà di colori. Con tutti questi prodotti, i concorrenti di ‘HairStyle’ potranno affrontare tutte le sfide con materiali di alta qualità forniti dai brand partner del programma: Alfaparf Milano Professional, Rossano Ferretti Parma, Gama Professional, Maletti e Great Lengths.

 

Alopecia Areata Day 2023: giornata dedicata a tutti i pazienti

Il 27 ottobre si celebra la 5° giornata italiana della Alopecia Areata Day un’iniziativa di  AIPAF – Associazione Italiana Pazienti Alopecia & Friends ODV . Questa giornata è dedicata a tutti i pazienti che soffrono di questa patologia autoimmune che non risparmia neanche i bambini e ha l’obiettivo di sensibilizzare e informare quanto più possibile le persone su questa patologia.

È certamente vero che, in autunno, si riscontra un aumento della caduta dei capelli, ma è parte di un ciclo naturale. Per coloro che, invece, soffrono di alopecia areata una malattia autoimmune è tutta un’altra storia. Non solo una questione estetica.

AIPAF quest’anno ha chiesto al Ministero della Salute che la Malattia dell’Alopecia, della necessità Riconoscimento come Malattia Rara, del suo inserimento nei L.E.A. , delle problematiche nel Mondo del Lavoro, del Bullismo a scuola, delle differenze sociali e tanto altro.

Sul profilo social AIPAF si legge: “Dare una risposta ma soprattutto una certezza a chi affronta questa malattia è un nostro DOVERE. Ho pubblicato la lista dei 26 Centri ospedalieri che vi hanno aderito per dirvi che in ognuno di loro ci saranno ad accogliervi i nostri preziosi VOLONTARI FRIENDS che ringrazio di cuore già ancora che la giornata inizi”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo Blonde Life di JOICO: sistema schiarente che costruisce i legami per biondi resistenti

Il biondo è uno dei colori più richiesti in ogni salone perché, grazie alle sue infinite sfumature possibili, è in grado di illuminare, ringiovanire e addolcire il viso, ma le schiariture a volte indeboliscono la chioma. Blonde Life, il sistema schiarente di JOICO, si arricchisce del  nuovo Blonde Life Balayage Lightener: che schiarisce i capelli fino a 7+ livelli in una sola applicazione grazie alla sinergia fra il potere di Blonde Life Lightening Powder con la precisione dell’argilla caolinica costruisce i legami dei capelli per biondi resistenti. La sua è a base di argilla morbida rimane inalterata durante il trattamento e non si trasferisce durante la lavorazione. Ciò permette di realizzare con semplicità e velocità tecniche di balayage e di colorazione a mano libera. Non dovrete più scegliere tra schiaritura e libertà creativa.

 

Nuove Blonde Life Demi Gloss shades

Consentono di tonalizzare e personalizzare i capelli pre-schiariti con sette splendide tonalità miscelabili fra loro per personalizzare il colore in base alle necessità.  La sua formula unica rende luminosi e brillanti i capelli e insieme aiuta a rinforzare i biondi spenti e ingialliti. Grazie a una viscosità ideale si applica direttamente dal flacone. Disponibile nei popolari colori 8N, 10N, 9SB, 10SB, 9V, 10V e CLEA.

 

Nuovo Coconut Oil Developers

Per donare ai capelli un aspetto sano, liscio e una sensazione sensazione di idratazione e morbidezza aggiungete un po’ di olio di cocco al processo di schiaritura con i tre nuovi Blonde Life Developers – formulati per agire in armonia con tutti gli schiarenti e i tonalizzanti Blonde Life e lasciare i capelli morbidi e idratati. La sua consistenza è cremosa e  facile da miscelare.  Disponibili in 5 Volumi, 10 Volumi e 20 Volumi.

NUOVO Blonde Life Packaging…

JOICO ha sostituito gli attuali PowderLighteners in busta da 1 l e 2 l con dei barattoli facili da aprire e da sovrapporre, per un design più sostenibile. Avrete la stessa formula che conoscete e amate, ma ora confezionata in modo sostenibile, grazie al cartone in fibra riciclata al 100%. Inoltre, il nostro Crème Lightener passerà dall’attuale tubo da 8,5 once a un pratico formato da 10,5 once.

 

dott. solari cosmetics event: tutte novità per crescere insieme

Il meeting annuale di dott. solari cosmetics del 15-16 Ottobre è stato l’occasione per molti distributori e parrucchieri di godere qualche ora di convivialità e relax, immersi nella campagna lodigiana della Cascina Sesmones e di conoscere le novità del brand e fare il punto sulle esigenze del mercato “hair”.

Per crescere bisogna investire: dott. solari cosmetics  apre un nuovo magazzino hi-tech 

“Il patrimonio si tramanda” ha detto nel suo intervento l’ imprenditore Pietro Solari ha illustrato con numeri e grafici la crescita costante dell’azienda familiare, nata negli anni ’80, che si è fatta impetuosa dal 2020, nonostante due anni di pandemia e la guerra fra Russia e Ucraina (entrambi mercati trainanti) con 3 milioni di fatturato. Questo sviluppo ha reso necessario un ampliamento dell’area logistica. “Abbiamo investito un’area di 500mq ultra automatizzata con tecnologia 4.0 e approccio ESG -Environmental, Social and Governance un sistema di valutazione di sostenibilità che esprime l’impatto ambientale, sociale e di governance) e nuovi  dipendenti passati da 3 nel 2010 a 19” ha raccontato con soddisfazione Solari.

Fare crescere la reputation del salone con i rituali Phitocomplex  

Marco Crotti

Pietro Solari ha sottolineato come il ruolo dell’azienda e del distributore è anche accompagnare gli acconciatori a un percorso di crescita, di specializzazione. Migliorare costantemente il servizio. Proprio per rispondere a questa esigenza, dott.solari ha aggiornato la linea curativa Phitocomplex e creato dei rituali semplici ed efficaci che daranno un’importante plus nella crescita della reputation del salone. Questa gamma mette sigillo al salone e lo rende specializzato nei rituali e nel trattamento delle problematiche del cuoio capelluto.

Phitocomplex la linea curativa arricchite con fragranze attive ActiScents™

Arricchite da tecnologia Actiscent™, blend di ingredienti naturali aromatici dalla specifica attività cosmetica,  nate in collaborazione il gruppo Robertet, storica essenziera di Grasse (Francia) la gamma offre una combinazione innovativa tra l’arte della profumeria e la scienza degli ingredienti ad alte prestazioni. Con Marco Crotti, beauty trainer ed esperto di ritualistica di SPA e Giuseppe Sega, formatore commerciale, i parrucchieri hanno conosciuto in anteprima il viaggio sensoriale e curativo, i rituali della linea Phitocomplex e come proporli alla clientela.

Pietro Solari, Amministratore Unico e Marta Maradini, Marketing Manager commentano: “Siamo orgogliosi del successo dell’evento e ringraziamo di cuore tutti i partecipanti. La nostra è una storia di famiglia che cresce ogni anno, questo ci riempie di orgoglio. Questi eventi non sono solo momenti conviviali e formativi, ma sono importanti momenti di confronto con i nostri clienti che ci spingono a migliorarci sempre di più, dandoci tanta forza e carica per il futuro.”

TONI&GUY celebra 60 anni del brand

Innovazione, creatività, eccellenza e moda: questi i capisaldi dell’iconico british hairdressing Toni&Guy, che quest’anno festeggia sei decenni. Tutto prende avvio dall’apertura di un semplice salone a Clapham, Londra (nella foto). I fratelli Mascolo (l’anagrafe Giuseppe e Gaetano), appunto Toni&Guy, hanno grande talento, personalità e intraprendenza che si intreccia e si fonde al fermento degli anni Sessanti, della «Swinging London» e passa dal  Regno Unito al mondo.  Oggi Toni&Guy è un superbrand e conta 680 saloni in più di 40 Paesi, 18 accademie in tutto il mondo e sede di migliaia dei parrucchieri più talentuosi e premiati del mondo modello da seguire nel mondo dell’hair dressing e nell’education.

 

Meta-Art’Color, show internazionale di Vitality’s

Lo show evento internazionale Meta-Art’Color di Vitality’s si è svolto l’8 e il 9 ottobre al palazzo dei congressi di Riccione. Per i numerosi ospiti è stata un’esperienza interessante e stimolante, una due giorni ricca di spettacoli di alta moda, spunti tecnici creativi, interessanti riflessioni sulla gestione del salone. E molti momenti di svago e divertimento. I tanti ospiti arrivati dall’Italia, ma anche da Grecia, Spagna, Portogallo, Polonia, Ucraina Malta e Georgia, hanno potuto vivere dal vivo la preparazione di tanti hairlook, tagli e i colori di tendenza. Un’occasione per ispirarsi, per fare il pieno di creatività. Ospite speciale il famoso Raphaël Perrier coiffure francese, sold out agli spettacoli al Mondial Coiffeur Beauté di Parigi di inizio settembre 2023. A motivare e a dare la carica agli acconciatori presenti ci ha pensato Ivonne Porto, Educational Manager Farmen, che parlato delle numerose sfide e difficoltà della vita in salone è bene “utilizzare le esperienze stressanti per crescere ed evolvere” ha affermato la Porto. Sul palco anche Giovanni Iovino, direttore creativo, cultore della bellezza naturale che ha portato sul palco uno spettacolo poliedrico e innovativo.

In chiusura e fratelli Alberto e Gianni Manzetti, titolari Farmen che hanno ringraziato gli intervenuti e hanno dato appuntamento al 2024 “Il prossimo anno celebreremo 30 anni di Vitality’s in Francia e faremo un grosso evento. A breve partirà anche un ricchissimo programma di formazione in Italia e anche all’estero viaggi incentive che sono molto richiesti. Con emozione e soddisfazione che proviamo in questo momento spero che tutti i nostri clienti la possano provare nel loro salone” ha concluso Gianni soddisfatto.

 

 

Craft Day di Schwarzkopf Professional

Essere Partners in craft con l’acconciatore questo è il motore  di ogni iniziativa dell’azienda fondata nel 1898. Vogliamo poter collaborare ogni giorno con gli acconciatori essere i loro partners in craft significa fornire ai parrucchieri gli strumenti e il supporto necessario per diventare ciò che vogliono essere. È per questo creiamo i Craft Day giornate in cui alcuni parrucchieri possono venire a lavorare in azienda” afferma Diana Manzi, responsabile marketing del brand. “L’obiettivo era avere un loro feedback e creare contenuti di valore da poter poi condividere con tutta la community”. In particolare, i video step by step che realizzeremo saranno disponibili su ASK eAcademy, la nostra accademia on line. Diletta Guastidigital marketing – Gli acconciatori saranno invitati a replicare il look principale del video nel proprio salone, pubblicare l’immagine della loro creazione e prendere così parte al contest che verrà lanciato tra ottobre e novembre”.