Daily Archives: 26 Ottobre 2023

Hairstyle The Talent Show: i parrucchieri si sfidano in TV

Rossano Ferretti e Rudy Mostrada

Chi è il vero talento emergente fra i tutti i parrucchieri in Italia? Per scoprirlo dal 16 novembre arriva in prima serata un nuovo programma in onda su Real Time, discovery+ e Rakuten:Hairstyle, The Talent Show TV” ideato dal noto hairstylist Rossando Ferretti, con edizioni anche in Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti e, sarà in onda in Italia.

A condurre il talent ci penseranno Rossano Ferretti, noto imprenditore e hairstylist conosciuto e apprezzato dalle celebrities a livello globale e grande sostenitore dell’evoluzione della reputation categoria acconciatori insieme a Rudy Mostarda, Global Hairstylist Alfaparf. Ma non saranno soli: con loro ci saranno tante celebrities che visiteranno il salone dando il loro contributo alla gara con consigli e suggerimenti.

“Hairstyle, The Talent Show TV” il premio in palio

Il vincitore di ciascuna edizione di ‘HairStyle’ riceverà un premio del valore di 150.000 euro, che gli permetterà di aprire un salone super esclusivo con il supporto di un team di esperti guidato da Rossano Ferretti. Inoltre, avrà il sostegno dei marchi partner del programma e riceverà un assegno aggiuntivo di 10.000 euro da investire nel suo salone. Entrerà anche a far parte del team internazionale di formatori del prestigioso master per parrucchieri ‘MDB Education’. Adattarsi alle richieste dei clienti, studiare le loro caratteristiche fisiche e dar loro consigli sui colori e tagli di capelli che li valorizzano di più, realizzare acconciature per occasioni speciali e ripristinare la salute dei capelli danneggiati sono alcune delle sfide che i concorrenti di ‘HairStyle’ affronteranno nel corso dello show. Inoltre, dovranno dimostrare la loro abilità con i colori e completare le acconciature con un make-up da sogno.

Uno studio televisivo trasformato in un grande salone.

Per realizzare il sogno di ‘HairStyle’, uno studio televisivo è stato trasformato in un grande hair salon di 1.000 mq con tutto il necessario per realizzare lavori spettacolari: postazioni di lavoro con tutti gli strumenti utili per dare vita a lavori straordinari, lavatesta indipendenti per offrire un trattamento personalizzato ai clienti e ampie scaffalature che ospitano i migliori prodotti per la colorazione e la cura dei capelli, nonché extension di capelli naturali in un’incredibile varietà di colori. Con tutti questi prodotti, i concorrenti di ‘HairStyle’ potranno affrontare tutte le sfide con materiali di alta qualità forniti dai brand partner del programma: Alfaparf Milano Professional, Rossano Ferretti Parma, Gama Professional, Maletti e Great Lengths.

 

Alopecia Areata Day 2023: giornata dedicata a tutti i pazienti

Il 27 ottobre si celebra la 5° giornata italiana della Alopecia Areata Day un’iniziativa di  AIPAF – Associazione Italiana Pazienti Alopecia & Friends ODV . Questa giornata è dedicata a tutti i pazienti che soffrono di questa patologia autoimmune che non risparmia neanche i bambini e ha l’obiettivo di sensibilizzare e informare quanto più possibile le persone su questa patologia.

È certamente vero che, in autunno, si riscontra un aumento della caduta dei capelli, ma è parte di un ciclo naturale. Per coloro che, invece, soffrono di alopecia areata una malattia autoimmune è tutta un’altra storia. Non solo una questione estetica.

AIPAF quest’anno ha chiesto al Ministero della Salute che la Malattia dell’Alopecia, della necessità Riconoscimento come Malattia Rara, del suo inserimento nei L.E.A. , delle problematiche nel Mondo del Lavoro, del Bullismo a scuola, delle differenze sociali e tanto altro.

Sul profilo social AIPAF si legge: “Dare una risposta ma soprattutto una certezza a chi affronta questa malattia è un nostro DOVERE. Ho pubblicato la lista dei 26 Centri ospedalieri che vi hanno aderito per dirvi che in ognuno di loro ci saranno ad accogliervi i nostri preziosi VOLONTARI FRIENDS che ringrazio di cuore già ancora che la giornata inizi”.