Daily Archives: 2 Aprile 2024

Redken: la comunicazione innovativa con CGI

Redken fa un passo avanti nella comunicazione e si posiziona all’avanguardia nel modo di comunicare la bellezza professionale grazie all’uso del CGI (Computer Generated Imagery), la tecnologia utilizzata per creare immagini, animazioni e effetti speciali al computer. L’obiettivo del brand è di distinguersi per creatività e innovazione e anche offrire ai consumatori un’esperienza visiva impattante, inusuale e coinvolgente.
La General Manager di Redken Italia, Isabelle Fejoz, conferma: “Il CGI ci offre la flessibilità creativa di presentare i nostri prodotti in modi mai visti prima, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza immersiva attraverso simulazioni che mostrano l’efficacia dei prodotti in modo alternativo”.

La  prima campagna CGI di Redken è ambientata nella suggestiva Piazza dei Miracoli a Pisa. Qui, l’Acidic Bondig Concentrate, grazie alla sua efficacia, dimostra una forza capillare così potente da riuscire addirittura a raddrizzare la celebre Torre di Pisa.

 

Masterclass a Milano con Parlux Digitalyon® e lo stilista Georgiy Kot

Una tre giorni di grande interesse, dal 4 al 7 marzo scorsi, presso l’Accademia Mihi Ciemme di Corsico (MI), si è tenuta una speciale Masterclass per parrucchieri organizzata da Ma.Da. srl, con protagonisti gli asciugacapelli Parlux Digitalyon® e lo stilista di fama internazionale Georgiy Kot. Kot, pluripremiato hairstylist di nazionalità russa, noto per il suo talento artistico multidisciplinare, ha condiviso le sue tecniche per creare acconciature uniche, soprattutto per spose, cerimonie speciali e sfilate di moda. L’utilizzo degli asciugacapelli Parlux Digitalyon® ha arricchito l’esperienza dei partecipanti, offrendo potenza, leggerezza, e tecnologie innovative per risultati di asciugatura impeccabili. L’evento ha riscosso grande successo, lasciando i partecipanti desiderosi di incontrare nuovamente Kot per ulteriori esperienze tecniche e artistiche nel campo dell’hairstyling.

Altre immagini dell’incontro:

 

Tiziana Chiorboli, nuova presidente di Camera Italiana dell’Acconciatura

Antonio Stocchi e Tiziana Chiorboli L’elezione di Tiziana Chiorboli come presidente della Camera Italiana dell’Acconciatura per i prossimi quattro anni segna un nuovo capitolo nell’evoluzione della professione degli acconciatori. Durante la sua elezione, avvenuta durante il convegno: “L’evoluzione della professione acconciatore: dalla formazione alla sostenibilità” tenutosi a fine marzo durante la 55esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, ha commentato così: «Sono onorata di poter continuare il lavoro del mio predecessore Antonio Stocchi. Seguendo i consigli e gli insegnamenti che ho appreso in questi anni, farò del mio meglio per lavorare per la nostra categoria in sinergia con le associazioni di riferimento» commenta la neopresidente di Camera Italiana dell’Acconciatura, Tiziana Chiorboli. La nuova squadra di presidenza guidata da Tiziana Chiorboli, che sarà attiva con l’assemblea del prossimo giugno, sarà composta da Massimiliano Peri (Presidente Nazionale Coordinatore Unione CNA) e Gianni Manzetti (Farmen International Cosmetics Distribution s.p.a.) nel ruolo di vicepresidenti.