Daily Archives: 1 Ottobre 2024

Kemon, Afsoon Neginy entra nel Consiglio di amministrazione

Soffia il vento dell’internazionalizzazione in casa Kemon. L’azienda di San Giustino (PG) orgoglio del settore hair care professional italiano, annuncia l’importante entrata nel Consiglio di amministrazione di Afsoon Neginy,  manager molto nota nel settore, che avrà l’importante compito di traghettare l’azienda verso una maggior internazionalizzazione.

Iraniana di origine, in Italia da giovanissima, si è laureata in Farmacia e con ha conseguito un master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università degli Studi di Ferrara, nel tempo ha maturato una consolidata spiccata esperienza nel marketing strategico nel settore ricoprendo negli anni cariche diverse da Direttore Marketing, Direttore Generale e da Amministratore Delegato. Neginy nel 2021 è stata selezionata dalla rivista Forbes Italia tra le 100 personalità femminili italiane di successo.

“Sono onorata ed entusiasta di unirmi a Kemon” ha dichiarato Afsoon Neginy, Kemon Board Member “E’ una sfida estremamente stimolante che raccolgo con determinazione e passione. Ogni azienda presenta sempre nuove sfide e opportunità di apprendimento. Le persone che lavorano in Kemon, con la loro lunga esperienza, rappresentano la storia del settore e sono una risorsa preziosa. Sono determinata ad aiutare l’azienda a percorrere un cammino di maggiore internazionalizzazione e crescita.”
“Un rinnovato benvenuto ad Afsoon Neginy che con la sua professionalità ed esperienza contribuirà
alla crescita dell’azienda fornendo un importante valore aggiunto.” ha dichiarato Francesca
Nocentini, General Manager di Kemon “Afsoon entra in un momento in cui Kemon si proietta
verso un futuro ricco di sfide, e sono certa che potrà dare un grande contributo all’ambiziosa
evoluzione che stiamo mettendo in atto. “

Davines obiettivo 2030 crescere in modo sostenibile

Crescere in maniera sostenibile, questo è, l’ambizioso, obiettivo del Gruppo Davines, presentato durante la Climate Week di New York 2024 uno degli eventi più importanti dedicati alla lotta al cambiamento climatico e allo sviluppo sostenibile che si è tenuto 22 al 29 settembre 2024 negli Stati Uniti.

Davide Bollati, presidente del Gruppo Davines, ha illustrato i piani d’azione dell’azienda cosmetica parmense: “Dobbiamo ridurre drasticamente l’estrazione di risorse, il consumo energetico, la pressione sul capitale naturale e tutti gli impatti legati al clima, mentre continuiamo a far crescere in maniera significativa il Gruppo Davines. Raggiungere un fatturato di 500 milioni entro il 2030 è un obiettivo ambizioso, ma siamo determinati a raggiungerlo in modo sostenibile, perseguendo una visione rigenerativa e garantendo uno sviluppo che non vada a discapito dell’ambiente. Questa, come azienda stakeholder-driven, è la nostra strada per creare buona vita per tutti” .