A MILANO L’ORÉAL ITALIA INAUGURA IL SUO HUB: LA BELLEZZA TROVA CASA

 

Nove piani studiati al dettaglio per essere sostenibili, tecnologici e inclusivi. “La nuova sede di L’Oréal Italia è un luogo dove si crea la bellezza e per questo abbiamo pensato a un luogo che potesse illuminare e ispirare il talento, per stimolarlo e condividerlo” racconta così Ninell Sobiecka, presidente e ad di L’Oréal Italia, che continua: “Nella progettazione del palazzo ci siamo fatti guidare da cinque valori: bellezza, italianità, sostenibilità, networking e wellbeing”.

Beauty Hub L’Oréal Italia nasce a Milano in un’ex area industriale, in un moderno business district (Romolo) e si sviluppa su nove piani e un totale di 13mila mq e dove dalle due ampie terrazze al quarto e all’ottavo piano è possibile godere di una vista panoramica su tutta la città.

I nuovi uffici sono stati progettati per garantire il massimo rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale con spazi e tecnologie pensati per ridurre l’impatto ecologico e promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, dinamico e ispirato alla missione di bellezza responsabile del Gruppo L’Oréal.

Uno spazio dedicato alla sostenibilità e al benessere delle persone, pieno di innovazione e tecnologia

I punti di forza della struttura sono riconosciuti da importanti certificazioni che arriveranno nei prossimi mesi: la certificazione LEED Platinum e la certificazione Well. La certificazione LEED è uno dei più importanti riconoscimenti internazionali in materia di sostenibilità ambientale degli immobili e identifica le prestazioni degli edifici in settori chiave quali il risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito. A ogni punteggio raggiunto viene assegnata una categoria di certificazione: la nuova sede di L’Oréal Italia è in linea con gli impegni per il 2030 del Gruppo verso la sostenibilità stabiliti nel programma “L’Oréal For The Future”.

Tutto è pensato per ridurre i consumi. Le vetrate permettono l’isolamento termico del palazzo e consentono quindi di utilizzare meno energia per riscaldare e raffreddare gli ambienti. Tutta l’acqua e l’energia elettrica sono regolate da sensori per evitare sprechi. Inoltre, c’è un sistema di raccolta di acqua piovana che viene riutilizzata per alimentare le piante da interno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.