Roma ospita il primo congresso nazionale di SO GLAM!
Febbraio 13, 2014
Redazione Salon Valentina Vacalebre
Al Capitol Club di Roma, un pubblico estremamente numeroso riunito da tutte le regioni italiane ha partecipato con entusiasmo al primo congresso nazionale SO GLAM!, il nuovo gruppo internazionale d’ispirazione francese partner Wella, che si presenta al mercato italiano con una filosofia forte e un programma di formazione e comunicazione all’avanguardia, guidato da un direttore creativo di eccezione, Christhope Nicholas Biot, Global Ambassador Wella Professionals. Un meeting formativo per i partecipanti, in cui sono state presentate le idee innovative ricche di spunti stilistici, tecnici e manageriali. “Wella vuole spingere i suoi parrucchieri sempre oltre verso nuovi obiettivi, e con SO GLAM! si propone di introdurre tendenze e managerialità di valenza internazionale che possano essere una spinta verso il successo dei saloni italiani.” – ha sottolineato Alessio Alberti, amministratore delegato Wella – divisione professionale di Procter & Gamble. “Il mood glamour proposto da SO GLAM! è affascinante e di portata globale, con un stile accessibile e proponibile alle clienti italiane. Il gruppo di coiffeur è giovane, creativo e focalizzato sulla soddisfazione delle richieste del pubblico.”- continua Luca Moscon, Direttore Commerciale Wella – divisione professionale di Procter & Gamble
I due special guests, Leonardo Frontani, training coach di team building, e Paola Cacianti, giornalista RAI del TG1, hanno condiviso con il pubblico le loro idee su due argomenti fondamentali del gruppo SO GLAM! : la Leadership e il Fashion. Leonardo Frontani si è focalizzato sul cambiamento e sulla crescita all’interno del gruppo, caratteristiche indispensabili per avere successo. Paola Cacianti si è concentrata sul glamour, parola chiave del mood dei coiffeur. Un argomento importante è stato l’ampliamento del locale in un universo globale, in cui la conoscenza delle tradizioni e la loro valorizzazione a livello internazionale è particolarmente rilevante nella società contemporanea. L’importante giornalista ha fatto l’esempio di Dolce & Gabbana, il brand italiano riconosciuto a livello mondiale che ha saputo comprendere la moda siciliana tradizionale e rielaborarla per il pubblico internazionale.
“La Premiere”, un incontro con l’affascinante Parigi degli anni ‘60
Sensuale, elegante e disinvolta: questa è la donna presentata dal gruppo SO GLAM! nella sua nuova collezione. “La Premiere” rappresenta un viaggio nella magica atmosfera di Parigi degli anni ‘60 e ‘70, in cui la Pop Art ha vissuto il suo apice. Come sottolinea Christhope Nicholas Biot: “Con questa collezione abbiamo voluto approfondire la profusione e la miscellanea dei colori che in quelli anni davano vita a nuovi effetti ottici, e costituivano un importante mezzo espressivo con una modernità del tutto nuova.” I volumi, i diversi stili di taglio, le acconciature e la colorazione de “La Premiere” si ispirano a questa affascinante epoca parigina dallo stile esplosivo, e dall’impatto scenografico. Le donne di quell’epoca sono le pin up contemporanee che esibiscono una femminilità incantevole e glamour. Il congresso si è concluso con uno show energico e coinvolgente nello stile inconfondibile di Christhope Nicholas Biot che ha svelato alcuni dei suoi segreti per riuscire ad avere successo: “Coniugare la parte commerciale con l’interesse dei clienti, e concentrarsi sulla valorizzazione della bellezza dei capelli di ogni donna.” Biot ha menzionato l’importanza di risparmiare tempo nella nostra società, adattando alcuni dei suoi metodi tecnico- stilistici per facilitare la creazione delle acconciature. Un primo grande successo per il gruppo SO GLAM!, l’unico in Italia con una direzione creativa d’oltralpe, che si presenta per la prima volta con grande stile. Un grande in bocca al lupo per il primo anno di attività e a prestissimo con altre novità in arrivo.
Lascia un commento