Oltre 3.000 parrucchieri hanno partecipato tra il 20-21 settembre, alla Fiera di Roma, ai due giorni di formazione, tendenze, moda e spettacolo dei più importanti gruppi Wella
Wella, eccellenza mondiale del mondo dell’hairstyle, dopo l’enorme successo del Collection Show di Bologna lo scorso febbraio, ha lanciato le collezioni AI 2015 – 16 in un nuovo evento stilistico che ha dettato le tendenze per la prossima stagione. I quattro gruppi di acconciatori Wella, punte di diamante del panorama italiano dell’acconciatura, Art Hair Studios, Mitù, The Best Club e SoGlam, hanno presentato insieme le tendenze moda per la prossima stagione. Moltissime emozioni per i 3.000 parruccheiri presenti e moltissimi spunti per stimolare la creatività in salone, in un contesto di grande spettacolarità presentato dalla spumeggiante Jo Squillo. Un’esclusiva panoramica sui trend del prossimo autunno inverno, interpretazioni di assoluta avanguardia dei quattro direttori artistici: Maurizio Contato per AHS, Stefano Milani per Mitù, Toni&Guy per The Best Club e Christophe-Nicolas Biot per SoGlam.
Largo spazio anche ai giovani che, grazie al Concorso Wella Trend Vision Award, che da sempre mira a far crescere i giovani hairstylist, hanno potuto calcare un palco così prestigioso. Hanno infatti sfilato i finalisti delle due categorie Young Talent e Color Vision che nel corso dei mesi sono stati seguiti nel loro percorso da un coach di eccezione, James Longagnani. I due vincitori – premiati da una giuria di esperti, composta da Egidio Borri, stilista Wella, Federica Cimetti, blogger di Una ragazza dai capelli rossi e Anna Franco, giornalista de Il Messaggero – Calogero Castellana del Salone Mimì Hair Fashion per la categoria Young Stylist e Carlo Abatematteo del salone Parrucchieri Carlo Abatematteo per la categoria Color Vision, a novembre voleranno a Berlino per la finale internazionale del concorso. Piccolo ma prestigioso cammeo per James Academy che ha presentato 4 icone moda, di ispirazione della collezione AI 2015-16 del gruppo ROMANCE: donne sofisticate, femminili ed eleganti. Non solo tendenze ma anche una giornata di formazione con relatori di fama come Enrico Mentana che ha tenuto una lectio magistralis a tutti i soci dei gruppi, tanti stimoli e nuovi spunti per crescere personalmente e professionalmente. La serata è stata invece all’insegna della creatività più pura con la “Sebastian Night” un party eccezionale a cui hanno partecipato più di 1.000 parruccheiri, in stile Sebastian con dj set di Shorty Shorty di Radio Deejay e le meravigliose e avanguardistiche creazioni degli advocates Sebastian.
Lascia un commento