Akin Konizi (@akin_konizi)
Come è andata il primo appuntamento da parrucchiere dopo mesi chiusi in casa?
Sicuramente, l’argomento principale della conversazione dopo il coronavirus è stato la condizione dei capelli. Molte persone li hanno lasciati crescere, mentre altri hanno fatto da sé e con le forbici si sono dati una spuntatina con risultati differenti. “Il lockdown ci ha mostrato quanto siano importanti i nostri capelli. Fanno parte della nostra identità, del nostro stile di vita e della nostra bellezza “, spiega Akin Konizi, direttore creativo internazionale dell’Accademia HOB di Londra. “Alcuni di noi seguono le tendenze, mentre altri cercano conforto: alcuni amano i capelli corti mentre altri li lasciano crescere. Ma il blocco ci ha fatto ripensare il nostro regime di stile.
E mentre la vita inizia a tornare a un certo senso di normalità, così fa la nostra routine di bellezza. Mentre torniamo al lavoro, vogliamo che i nostri capelli abbiano un bell’aspetto e si adattino alla nostra nuova giornata lavorativa, garantendo allo stesso tempo un aspetto moderno e fresco. “Le tendenze stagionali previste pre covid potrebbero essere state sospese, ma vedremo nuove tendenze emergenti mentre riapriremo le nostre porte. E prevedo che i clienti cadranno in due campi: quelli che si sono fatti crescere i capelli e vogliono tenerli lunghi, e altri che non vedono l’ora di tagliarsi i capelli e tenerli corti. ” Cambiare stile per voltare pagina.
4 tendenze post-lockdown secondo Akin Konizi 2020
- Sarà l’anno del bob. Questo stile classico si adatta a tutti i clienti ed è perfetto per coloro che hanno lasciato crescere i capelli corti e vogliono mantenere una certa lunghezza. Non ci sono regole quando si tratta di un bob: può essere indossato schietto ed elegante o morbido e femminile, incorniciare il viso o sedersi sulle spalle.
2 I capelli lunghi sono sempre popolari in estate e quest’anno i clienti abbracceranno i loro strati. Sono finiti i giorni delle onde di sirene; i clienti abbracceranno la loro consistenza naturale, ma vorranno comunque apparire belli, curati e sani.
3 Lo shag hair sarà uno degli stili post-lockdown più popolari: strati di inquadratura del viso, frange morbide e una finitura senza sforzo. 
4 Molte persone hanno provato una frangia in famiglia durante il blocco – e vorranno tenerla. Se una cliente vuole solo un nuovo cambiamento, dai loro un margine perché rinnoverà con poco il loro stile. 
Lascia un commento