I look più belli ultima sera del Festival di Sanremo

Vince lo stile sparkling punk rock alla 71esima Edizione del Festival di Sanremo grazie al gruppo esplosivo MÅNESKIN. Per l’ultima serata, che ha consacrato la loro meritata e forse inaspettata vittoria. I MÅNESKIN hanno scelto un hair look dalla texture naturale ma con un’impronta punk rock. A prendersi cura del loro stile ci ha pensato l’Artistic Team di TONI&GUY Italia composto da Mattia Caldari e Samy Simon, in collaborazione con L’Oréal Professionnel  L’ispirazione dell’hairlook del cantante Damiano deriva da Joe Strummer, frontmen dei Clash e leggenda della musica punk degli anni settanta. Per realizzarlo gli hairstylist Samy e Mattia hanno lavorato i capelli con la mousse Tecniart Volume Lift per creare il leggero stacco alle radici, poi li hanno pettinati all’indietro, fissandoli con la lacca Alpiane di L’Oréal Professionnel.
Per il batterista Ethan e Thomas il chitarrista Mattia e Samy hanno scelto una texture molto naturale, creata con il siero Tecniart Transformer Lotion che, lavorato sulle mani, si trasforma in una pasta fibrosa per dare corpo ai capelli; il finish è stato ottenuto con lo spray in polvere Tecniart Savage Panache. Infine per Victoria la grintosa bassista ancora una volta onde piatte e spezzate, che Mattia e Samy hanno creato applicando sulle lunghezze, prima di utilizzare la piastra, lo spray texturizzante Tecniart Beach Waves. Per il finish sparkling
poche gocce di Mythic Oil di L’Oréal Professionnel.

Ci hanno pensato due hairstylist partner di Wella Luigi Raimo e Salvatore Clemensi WELLA a  curare gli hair look di alcuni protagonisti dal folto caschetto riccio di Ermal Meta al ciuffo di Bugo, ai diversi beard&hairlook della band Lo Stato Sociale.

Serena Rossi

Per il fronte femminile l’attrice Serena Rossi, ospite nella serata finale del Festival di Sanremo, ha optato per un look super sleek che ha realizzato Domenica Ricciardi, Cotril Celebrity Hairstylist.  La riga è divisa lateralmente e le lunghezze sono lavorate con onde molto definite. L’effetto bagnato alle radici rende il look ancora più glamour ed è ottenuto grazie a GELLAC, il gel spray che fissa e scolpisce il look con azione idratante e nutriente.
Per la realizzazione delle onde, invece, è stato utilizzato OCEAN, lo spray al sale.

Francesca Michielin

Per la bella Francesca Michielin la quarta serata del Festival di Sanremo è all’insega dell’hair look super sleek definito da un gioco di volumi creato dalla doppia riga realizzato da Domenica Ricciardi, Cotril Celebrity Hairstylist, dal backstage dell’Ariston.  “Questa sera abbiamo optato per una testa molto strutturata, dove la doppia riga divide in due parti il look: quella posteriore, caratterizzata da un maggior volume, e quella anteriore, più piatta e schiacciata. Il volume, dunque, domina solo la sommità del capo annullandosi, invece, sui lati e nella parte più vicina alla fronte.” Spiega Domenica. Prima di iniziare a lavorare i capelli Domenica ha utilizzato PRIMER, il leggero spray protettivo adatto a tutti i tipi di capelli che migliora la cosmeticita e facilita lo styling per un risultato long lasting. L’effetto sleek e il finish lucido, invece, sono ottenuti grazie a POMADE, la cera modellante trasparente a base acquosa, arricchita con Aloe Vera e Pantenolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.