Conclusa la fashion week, Milano dal 26 settembre accende le luci sulla bellezza grazie alla seconda edizione di Milano Beauty Week. Novità di quest’anno: iniziativa dedicata all’acconciatura professionale. Aperta al pubblico si terrà con un doppio appuntamento a Palazzo Castiglioni in Corso Venezia, 47. Sabato 30 settembre (dalle ore 10.00 alle ore 24.00) e domenica 1° ottobre (dalle ore 10.00 alle ore 20.00).
A fronte di una donazione consigliata, i visitatori potranno usufruire di servizi di hair style e trattamento per i capelli offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa. 12 gruppi di acconciatori, ognuno dei quali composti da 6/8 professionisti della bellezza, saranno a disposizione dei visitatori che potranno prenotare online il trattamento desiderato. Predisposte sei postazioni di lavoro per i gruppi di acconciatori; sarà inoltre allestita un’area con due lavatesta e una relax. Il progetto è organizzato in collaborazione con il Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia. Questa maratona di acconciatura a favore de La forza e il sorriso, Onlus patrocinata da Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche, che correrà in staffetta con Beauty Gives Back.
Il ricavato di Love is in the Hair e Beauty Gives Back sarà utilizzato per estendere in maniera più capillare in tutta Italia i laboratori di bellezza gratuiti, organizzati da La forza e il sorriso Onlus a favore delle donne in trattamento oncologico, per donare loro piacevoli momenti di benessere, autostima, serenità e riscoprire, con un sorriso, la gioia della condivisione.
«Siamo estremamente felici e orgogliosi che Love is in the Hair possa dare un supporto concreto a La forza e il sorriso Onlus, per aiutarla, insieme a Beauty Gives Back, nella mission di donare alle donne che affrontano il cancro la forza e la serenità di guardarsi allo specchio con autostima, sollievo e benessere; non soltanto durante i laboratori di bellezza organizzati dalla Onlus e presenti in tutta Italia ma anche nella loro quotidianità. L’evento sarà anche una preziosa occasione per valorizzare al meglio, attraverso un format inedito, il canale dell’acconciatura e dei suoi professionisti nel poliedrico contesto di Milano Beauty Week – dichiara Fabio Franchina, vicepresidente del Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia».
Le aziende che aderiscono a Love is in the Hair sono:
Beauty & Business con il brand Alfaparf
Beautyge Italy con i brand Revlon Professional e American Crew
Farmagan
Farmen ICD con il brand Vitality’s
Framesi
Henkel Italia con il brand Schwarzkopf
Lisap Laboratori Cosmetici con il brand Lisap Milano
L’Oréal
Lumi con il brand Avere la Barba
Pettenon Cosmetics con il brand Alter Ego Italy
Pidielle con il brand Elgon Cosmetic
Lascia un commento