Il meeting annuale di dott. solari cosmetics del 15-16 Ottobre è stato l’occasione per molti distributori e parrucchieri di godere qualche ora di convivialità e relax, immersi nella campagna lodigiana della Cascina Sesmones e di conoscere le novità del brand e fare il punto sulle esigenze del mercato “hair”.
Per crescere bisogna investire: dott. solari cosmetics apre un nuovo magazzino hi-tech
“Il patrimonio si tramanda” ha detto nel suo intervento l’ imprenditore Pietro Solari ha illustrato con numeri e grafici la crescita costante dell’azienda familiare, nata negli anni ’80, che si è fatta impetuosa dal 2020, nonostante due anni di pandemia e la guerra fra Russia e Ucraina (entrambi mercati trainanti) con 3 milioni di fatturato. Questo sviluppo ha reso necessario un ampliamento dell’area logistica. “Abbiamo investito un’area di 500mq ultra automatizzata con tecnologia 4.0 e approccio ESG -Environmental, Social and Governance un sistema di valutazione di sostenibilità che esprime l’impatto ambientale, sociale e di governance) e nuovi dipendenti passati da 3 nel 2010 a 19” ha raccontato con soddisfazione Solari.
Fare crescere la reputation del salone con i rituali Phitocomplex
Marco Crotti
Pietro Solari ha sottolineato come il ruolo dell’azienda e del distributore è anche accompagnare gli acconciatori a un percorso di crescita, di specializzazione. Migliorare costantemente il servizio. Proprio per rispondere a questa esigenza, dott.solari ha aggiornato la linea curativa Phitocomplex e creato dei rituali semplici ed efficaci che daranno un’importante plus nella crescita della reputation del salone. Questa gamma mette sigillo al salone e lo rende specializzato nei rituali e nel trattamento delle problematiche del cuoio capelluto.
Phitocomplex la linea curativa arricchite con fragranze attive ActiScents™
Arricchite da tecnologia Actiscent™, blend di ingredienti naturali aromatici dalla specifica attività cosmetica, nate in collaborazione il gruppo Robertet, storica essenziera di Grasse (Francia) la gamma offre una combinazione innovativa tra l’arte della profumeria e la scienza degli ingredienti ad alte prestazioni. Con Marco Crotti, beauty trainer ed esperto di ritualistica di SPA e Giuseppe Sega, formatore commerciale, i parrucchieri hanno conosciuto in anteprima il viaggio sensoriale e curativo, i rituali della linea Phitocomplex e come proporli alla clientela.
Pietro Solari, Amministratore Unico e Marta Maradini, Marketing Manager commentano: “Siamo orgogliosi del successo dell’evento e ringraziamo di cuore tutti i partecipanti. La nostra è una storia di famiglia che cresce ogni anno, questo ci riempie di orgoglio. Questi eventi non sono solo momenti conviviali e formativi, ma sono importanti momenti di confronto con i nostri clienti che ci spingono a migliorarci sempre di più, dandoci tanta forza e carica per il futuro.”
Buongiorno sono ad gestire un salone in Arezzo , ed abbiamo partecipato al evento Solari cosmetic con grande piacere di tutto lo staff nsieamo entrati dentro (fisicamente e concettualmente) al prodotto con una location veramente al altezza .
Bene. Le aziende sono sempre un valido supporto per conoscere le novità e i nuovi servizi.
dott. solari sta facendo un ottimo lavoro.