Indola accelera il business B2B grazie a VTEX piattaforma digitale

Da oggi per fare acquisti dei prodotti Indola basterà un click. Il marchio hair professional di Henkel ha accelerato le transazioni digitali, grazie a VTEX, piattaforma di commercio digitale per le grandi imprese. La piattaforma, intuitiva e semplice, permetterà di introdurre modifiche e personalizzare il negozio anche senza necessità di competenze tecniche. Nell’ambito di questo processo, Indola ha implementato un nuovo canale di vendita e ha lanciato in Spagna e Portogallo (shop.indola.es) il suo marketplace multi-distributore: un altro passo avanti verso semplificazione le transazioni commerciali tra i suoi clienti parrucchieri professionisti e supporta la gestione dell’inventario per circa 280 SKU di prodotti.

Secondo Gartner, società di consulenza strategica, circa l’83% degli acquirenti B2B preferisce effettuare ordini e pagamenti online. Pertanto, questo modello di marketplace B2B incrementa gli ordini dei venditori e fornisce loro una visibilità digitale che in genere sarebbe difficile da raggiungere senza le soluzioni della piattaforma VTEX.

“Il nostro marketplace integra perfettamente i nostri distributori di fiducia come venditori, mantenendo il nostro già collaudato modello di business. Ogni ordine viene trasferito rapidamente dal marketplace direttamente ai nostri distributori, garantendo un’efficiente evasione e spedizione per un’esperienza cliente senza soluzione di continuità. Abbiamo inoltre lanciato un altro strumento che consente al nostro team di distributori e venditori di acquisire nuovi nativi digitali e, allo stesso tempo, abbiamo digitalizzato il marchio con nuovi canali di vendita”, spiega Paula Llanet, ecommerce manager di Indola Professional.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.