Torna a settembre la Milano Beauty Week 2024

Il capoluogo milanese si conferma cuore pulsante della bellezza grazie alla terza edizione della Milano Beauty Week prevista da mercoledì 25 a domenica 29 settembre 2024 con un ricco calendario di eventi gratuiti e aperti a tutti con modalità di accesso ed eventuali necessità di registrazione e prenotazione per alcuni singoli eventi. Alla presentazione stampa, Ambra Martone, vicepresidente di Cosmetica Italia con delega a Milano Beauty Week e presidente di Accademia del Profumo, ha  presentato il palinsesto del 2024 che ripropone e potenzia alcune iniziative che hanno già riscosso grande successo nelle passate edizioni, ma anche arricchendo il programma con interessanti novità.

I palazzi storici diventano “beauty village” 

Il bellissimo palazzo cinquecentesco in Piazza dei Mercanti a pochi passi da Piazza Duomo, Palazzo Giureconsulti, sarà l’agorà della bellezza con corner esperienziali, talk di approfondimento, laboratori olfattivi, focus su sostenibilità e cosmesi, degustazioni legate al mondo del vino e appuntamenti curati dalle aziende aderenti. Mentre Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia 47, accoglierà le iniziative charity. A fronte di una donazione consigliata a favore de La Forza e il sorriso OnlusLove is in the Hair metterà a disposizione dei visitatori dieci gruppi di acconciatori. Ogni gruppo avrà a disposizione due ore e offrirà al pubblico servizi di hairstyle trattamenti per capelli. Le prenotazioni dei trattamenti avverranno tramite l’app ufficiale di Milano Beauty Week. Il progetto è organizzato in collaborazione con il Gruppo di Professionisti per Acconciatori di Cosmetica Italia.

 

Il 27 e 28 settembre ci sarà anche il primo congresso scientifico DERMOCOSM di Dermatologia Rigenerativa Skinlongevity  e un’inedita lectio magistralis sulla bellezza.

Per diffondere il più possibile la narrazione della bellezza e del benessere in tutta la città, in questa edizione saranno incrementati i Beauty Cube lungo Via dei Mercanti, Piazza del Duomo, Piazza San Babila, mentre quattro Beauty Tram in cui sarà possibile attraversare Milano provando trattamenti, consulenze e altre esperienze proporranno ancora più percorsi per vivere
esperienze di bellezza inedite a bordo degli iconici tram milanesi. Confermati anche la Beauty Saturday Night, i tour olfattivi guidati alla scoperta dei profumi di Milano, le passeggiate olfattive tra le boutique di profumeria e molto altro.

Nuove collaborazioni dell’edizione 2024

A conferma della capacità del settore cosmetico di intrecciare legami col mondo della cultura e dell’arte e di mostrarne il suo carattere universale Ambra Martone commenta: “Con OffiCine-IED abbiamo creato un progetto di mecenatismo culturale attraverso la realizzazione di un cortometraggio sul tema dell’accettazione di sé. Cosmetica Italia, in collaborazione con GEO-Osservatorio Green Economy dell’Università Bocconi, organizzerà il convegno dal titolo “Bellezza, benessere e sostenibilità: ruolo, obiettivi e contributi dell’industria cosmetica”.

Infine, grazie a una sinergia tra Accademie, Accademia del Profumo e Accademia Teatro alla Scala, porterà l’annuncio dei vincitori del Premio Accademia del Profumo al Ridotto Toscanini del Teatro alla Scala e offrirà alla community del settore cosmetico un Concerto con l’Orchestra e i Solisti dell’Accademia Teatro alla Scala”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.