Fabio Franchina alla guida del Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori

Fabio Franchina è stato eletto come nuovo presidente per l’Assemblea del Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia, per il triennio 2024-2027; inoltre è Vicepresidente di Cosmetica Italia con delega all’internazionalizzazione, membro del Consiglio
Generale di Federchimica e figura attiva nel Board di Cosmetics Alliance Canada.

In questo mandato, Franchina sarà affiancato da Fabrizio Locatelli, Presidente di Lisap Laboratori Cosmetici S.p.A. e Presidente di Parisienne Italia S.p.A.

Impegni e obiettivi del nuovo mandato

Durante il suo discorso di insediamento, Franchina ha sottolineato le priorità del programma del Gruppo, evidenziando l’importanza della formazione continua e l’impegno nel trattare temi di interesse collettivo. «Come primo passo, sarà fondamentale ascoltare e favorire la partecipazione di tutte le imprese aderenti alle nostre attività. Gli obiettivi principali del nostro lavoro – ha continuato il neo Presidente – saranno promuovere la conoscenza reciproca, condividere idee e sviluppare progetti dedicati».

Focus: sostenibilità, innovazione e competitività

Franchina ha inoltre annunciato l’elaborazione di ricerche ad hoc sul canale dell’acconciatura e la rivendita, con particolare attenzione agli aggiornamenti tecnici e regolatori, nonché al tema della sostenibilità. «Ci impegniamo per mantenere le nostre imprese sempre informate e aggiornate per aumentare la loro competitività sul mercato. Il monitoraggio e la gestione delle principali issue europee sarà indispensabile per tutelarne lo sviluppo e la crescita».

Sviluppo internazionale e promozione

La promozione e partecipazione a eventi di rilevanza internazionale, come Cosmoprof Worldwide Bologna, rappresenta un pilastro dell’attività del Gruppo, con azioni mirate alla valorizzazione del cosmetico italiano sui mercati esteri.

«Centrale sarà anche l’impegno per lo sviluppo internazionale delle imprese, aspetto imprescindibile per la competitività del settore», ha sottolineato Franchina.

Valorizzazione dell’acconciatore e iniziative sociali

Un altro punto fondamentale del programma sarà la valorizzazione della figura dell’acconciatore, visto sempre più come esperto tecnico e consulente di bellezza e stile. «Sosterremo la Milano Beauty Week con attività B2C dedicate all’acconciatura professionale e supporteremo il progetto a favore delle donne in trattamento oncologico, La forza e il sorriso Onlus», ha aggiunto il vicepresidente Fabrizio Locatelli. Locatelli ha concluso evidenziando l’importanza dei servizi professionali specialistici offerti da Cosmetica Italia Servizi, incoraggiando le aziende a conoscerli e a usufruirne per potenziare la propria competitività e crescita.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.