Ricordando Mario Stagi, il parrucchiere delle dive:

Lo ricordiamo sorridente in sella alla sua Harley Davidson, con gli immancabili Ray Ban a goccia e il giubbotto di pelle nera. Mario Stagi, acconciatore delle top model degli anni Ottanta si è spento il 24 agosto a 83 anni. Amato da tantissimi fra amici i colleghi e dalla moglie Patrizia, Mario era un vulcano di bravura, creatività e passione per l’acconciatura e per la vita.

La svolta lavorativa per lui arriva nel 1980 grazie a una telefonata di Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, per un servizio fotografico. Da quello shooting Mario, grazie al suo talento, arriva a pettinare le top model come Claudia Schiffer Carla Bruni, da Monica Bellucci Cindy Crawford fino a Linda EvangelistaNaomi Campbell Elle Macpherson, momenti gloriosi che ricordava spesso sui social.

In tutti gli anni della sua vita non si è perso nulla, vivendo pienamente, esperienze, viaggi in tutto il mondo e invenzioni (come la forbice trilama Swan per sfilare i capelli come piume di cigno).

Negli anni Ottanta anche l’apertura del bellissimo salone Hair Studio Mario in via Mazzini a Viareggio, con le vetrine piene zeppe di piante a far sognare chi passava; poi il trasferimento in via San Martino, negli anni Duemila in piazza Puccini e, infine, nell’attuale fondo in Passeggiata a Viareggio, a due passi dal Principe di Piemonte. Sui social in tantissimi lo ricordano commossi e grati.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.