Per tre giorni, MCB by Beauté Sélection è stato un concentrato di innovazione e creatività, con una vivace esposizione di nuovi prodotti, opportunità commerciali e idee all’avanguardia. L’atmosfera è stata vibrante grazie agli stand degli espositori alle installazioni artistiche, fino ai seminari formativi; ogni partecipante ha potuto migliorare le proprie competenze e scoprire le tendenze del futuro.
Una novità esclusiva: SLOW FASHION HAIR
Quest’anno MCB by BS Arena ha lanciato “Slow Fashion Hair,” un evento artistico con performance esclusive e interventi ispiratori da parte di figure iconiche del settore. L’evento ha celebrato i valori chiave degli acconciatori: Eccellenza, Bellezza e Valore, esaltando la maestria e l’artigianalità. Tra i protagonisti vi sono stati artisti come Jérôme Fendt, Murielle Kabile e Stéphane Scotto Di Cesare, accompagnati dagli interventi di Christine Margossian, Stéphanie Comte, Thierry Bordenave e Raphaël Perrier.
MCB by BS Arena: performance artistiche di alto livello
Il pubblico ha potuto assistere a spettacoli di hairstylist internazionali, tra cui:
- “Under the Skin” di Emmanuel Esteban per Haute Coiffure Française
- “Élégance Urbaine” di Erwann Palumbo per La Gamme Blanche
- “Hairtopia” di Jérôme Fendt, Léa Detournay e Alexis Parente per L’Oréal Professionnel
- “The Show” di Christophe Nicolat Biot per Wella
- “Divinity of Black” di Murielle Kabile
- “Genesis” di Amine Badaoui
- “TIME” di Raphaël Perrier per Wella.
Concorso per giovani talenti
Per valorizzare i nuovi talenti, MCB by BS ha organizzato un concorso per giovani acconciatori, dando a otto promettenti professionisti l’opportunità di esprimere la propria creatività in soli 30 minuti, guidati da quattro rinomati mentori internazionali: Jérôme Fendt (Francia), Emmanuel Esteban (Francia), Carla Bergamaschi (Italia) ed Elena Verikiou (Grecia).
Tre i premi assegnati:
- Miglior talento emergente: Marianna Avantaggiato
- Premio del pubblico: Silvia Armato
- Premio della giuria: Elizaveta Takun
Marianna Avantaggiato, supportata dal team di Carla Bergamaschi, si è guadagnata un’esibizione speciale a Beauté Sélection Lyon il 24-25 novembre.
OMC World Hairdressing Championship
Questo ambìto evento ha accolto oltre 1.300 partecipanti da tutto il mondo, sfidatisi in prove che hanno esaltato l’eccellenza del settore. La Francia si è distinta in particolare nella Ladies Prestige Cup, con la medaglia d’oro di Elise Roger, Léa Magaddino e Morgan Queignec. Tra i premi individuali, Valentin Ricois ha vinto in Creative Style, Léa Bonetto Marmugi in Hair By Night, mentre Elise Roger ha primeggiato nelle categorie Prestige Bridal e Prestige Gala. Tra i giovani, Jacques Tessaro ha conquistato l’oro nell’Open Wave Style. MCB by BS ha rinnovato la sua partnership con OMC, estendendola fino al 2028.
Lascia un commento