Ciao Trevor, iconico maestro di stile

Lutto nel mondo dell’hairstyling: l’8 novembre, all’età di 75 anni, ci ha lasciati Trevor Sorbie, acconciatore scozzese, diventato un iconico maestro di stile. Pioniere nel valorizzare i capelli come elemento centrale della moda, ha portato l’arte del taglio a livelli altissimi, ispirando e negli anni generazioni di professionisti e appassionando milioni di donne.

L’eredità di Trevor è destinata a durare nel tempo. Con il motto “siate audaci, siate diversi, ma sempre con buon gusto”, ha spronato i suoi collaboratori a osare, lasciando un’impronta di eleganza e creatività che il suo team si impegna a preservare, seguendo i valori di gentilezza, cura e eccellenza. Sorbie ha raggiunto fama internazionale anche grazie al celebre taglio sfoggiato dalla pattinatrice Dorothy Hamill alle Olimpiadi, una delle acconciature più iconiche degli anni ’70, seguita dall’innovativo metodo di asciugatura “scrunch”, diffusissimo negli anni ’80. Ha pettinato tantissime donne celebri come Queen Elizabeth II, Kylie Minogue, Grace Jones, Paul McCartney, Robbie Williams and Helen Mirren.

Rinomato per il talento e l’umanità che portava in ogni suo gesto, Sorbie ha chiesto di non avere cerimonie funebri. Chi desidera onorare la sua memoria può farlo con donazioni alle associazioni benefiche che lui stesso sosteneva con grande dedizione: Marie Curie, Cancer Research UK, Rowans Hospice e My New Hair, iniziativa a supporto di chi affronta la perdita dei capelli per malattia.

Sulle sue pagine social sono tantissimi i messaggi di affetto, testimonianze della sua grandezza e del suo buon cuore.  Bye bye Trevor, la terra ti sia lieve.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.